18 Marzo 2020 - 16:15

In Turchia il campionato non si ferma: Obi Milkel lascia il Trabzonspor

Obi Mikel

Nonostante il Coronavirus abbia colpito anche la Turchia, il campionato non è stato fermato. Obi Mikel ha deciso così di lasciare il Trabzonspor

In Europa tutti i campionati di calcio sono stato fermati a causa del Coronavirus. Situazione diversa in Turchia dove, nonostante il paese conti centro contagiati e una vittima, le autorità locali non hanno ancora sospeso il campionato, che quindi va avanti come previsto. Una decisione che non è affatto piaciuta ad Obi Mikel, che ha subito preso le dovute precauzioni.

L’ex centrocampista del Chelsea, infatti, ha deciso di abbandonare il Trabzonspor risolvendo prima della scadenza il suo contratto. Domenica scorsa il centrocampista si era rifiutato di scendere in campo nel big match tra il Trabzonspor e l’Istanbul Basaksehir, prime a pari merito in campionato con 53 punti.

Al termine della sfida, Obi Mikel si è sfogato duramente sui social: “La vita viene prima del calcio. Non sono calmo e non voglio continuare a giocare in questa situazione. Tutti dovremmo essere a casa con le nostre famiglie in un momento cosi critico. La stagione dovrebbe essere annullata”.

Il giocatore ha poi risolto il proprio contratto con il Trabzonspor. A comunicarlo è stato il club turco: “Il legame tra la nostra società e Obi Mikel, avviato il 30 giugno 2019 e valido fino al 31 maggio 2021, si è concluso. Il giocatore ha rinunciato a tutti i suoi crediti da qui in avanti”.