29 Ottobre 2020 - 12:06

Obi-Wan Kenobi: un nuovo corto in attesa della serie Disney+

Obi-Wan Kenobi

Sul canale Youtube Star Wars Kids, è stato pubblicato un nuovo corto dedicato alla figura del Maestro jedi Obi-Wan Kenobi

Un riassunto calibrato delle principali vicissitudini attraversate da Obi-Wan Kenobi nel corso delle due trilogie classiche della saga Guerre Stellari, si trova in un corto animato di recente pubblicazione sul canale youtube Star Wars Kids.

Tale corto, può essere per i fan del franchise un buon modo per ingannare l’attesa che li separa dal rilascio della nuova serie targata Disney+ e dedicata al Maestro Jedi.

Sul progetto non si hanno molte informazioni, se non che essa sarà diretta da Deborah Chow (la veterana di The Mandalorian) e ambientata otto anni dopo La Vendetta di Sith e undici anni prima di ciò che accade nel film Una nuova speranza: a ben vedere, dunque, nella serie Obi Wan-Kenobi (interpretato come nei film della saga da Ewan McGregor) sarà ipegnato a fuggire dal cosiddetto Ordine 66.

Ewan McGregor è il primo attore della saga di Star Wars che riprende per una serie tv il ruolo che era già originariamente suo nel franchise cinematografico: con il suo carisma, McGregor ha fatto suo il ruolo di Obi-Wan Kenobi da giovane, ereditandolo da Alec Guiness (il Maestro Jedi nella trilogia originale). Un altro particolare lega l’attore alla saga cinematografica: suo zio Denis Lawson prestò i panni al pilota Weidge Antilles nella trilogia principale.