Obi-Wan Kenobi: un nuovo corto in attesa della serie Disney+

Prima Pagina Obi-Wan Kenobi: un nuovo corto in attesa della serie Disney+

Sul canale Youtube Star Wars Kids, è stato pubblicato un nuovo corto dedicato alla figura del Maestro jedi Obi-Wan Kenobi

Un riassunto calibrato delle principali vicissitudini attraversate da Obi-Wan Kenobi nel corso delle due trilogie classiche della saga Guerre Stellari, si trova in un corto animato di recente pubblicazione sul canale youtube Star Wars Kids.

- Advertisement -

Tale corto, può essere per i fan del franchise un buon modo per ingannare l’attesa che li separa dal rilascio della nuova serie targata Disney+ e dedicata al Maestro Jedi.

- Advertisement -

Sul progetto non si hanno molte informazioni, se non che essa sarà diretta da Deborah Chow (la veterana di The Mandalorian) e ambientata otto anni dopo La Vendetta di Sith e undici anni prima di ciò che accade nel film Una nuova speranza: a ben vedere, dunque, nella serie Obi Wan-Kenobi (interpretato come nei film della saga da Ewan McGregor) sarà ipegnato a fuggire dal cosiddetto Ordine 66.

Ewan McGregor è il primo attore della saga di Star Wars che riprende per una serie tv il ruolo che era già originariamente suo nel franchise cinematografico: con il suo carisma, McGregor ha fatto suo il ruolo di Obi-Wan Kenobi da giovane, ereditandolo da Alec Guiness (il Maestro Jedi nella trilogia originale). Un altro particolare lega l’attore alla saga cinematografica: suo zio Denis Lawson prestò i panni al pilota Weidge Antilles nella trilogia principale.

- Advertisement -
Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
754,169
Totale di casi attivi
Updated on 6 December 2020 - 02:55 02:55