13 Febbraio 2018 - 11:15

Official Secrets: Keira Knightley e Matt Smith nel cast

patient zero

Inizieranno il mese prossimo le riprese del nuovo spy- thriller diretto da Gavin Hood, Official Secrets, con Keira Knightley e Matt Smith. I due condivideranno per la prima volta un set cinematografico

Nella loro lunghissima carriera hanno dato vita a personaggi indimenticabili: lei è stata una “splendida pazza” nel film di David Cronemberg “A Dangerous Method” sulla nascita della psicanalisi, lui ha appena smesso i panni di un magnetico Principe Filippo nella serie britannica dei record “The Crown”, a cui, peraltro, dobbiamo una delle dichiarazioni d’amore formato serial più belle degli ultimi dieci anni. Ora, Keira Knightley e Matt Smith sono pronti a condividere per la prima volta un set cinematografico: quello di Official Secrets, il nuovo spy-thriller di Gavin Hood (Wolverine).

La trama del film

Il film trae spunto dal libro di Marcia e Thomas Mitchell La spia che ha cercato di fermare una guerra: Katherine Gun and the Secret Plot to Sanction Iraq invasion”, e narra la storia dell’informatrice britannica Katherine Gun che, all’indomani dell’invasione dell’Iraq nel 2003, ha portato alla luce una fitta rete di spionaggio illegale ordita dagli Stati Uniti e la Gran Bretagna ai danni di alcuni membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Le dichiarazioni del produttore Mark Gordon

La pellicola è prodotta dalla eOne di Mark Gordon che, a margine della presentazione del progetto, ha dichiarato di credere molto nell’impatto che Official Secrets avrà sul pubblico mondiale: siamo certi che il talento attoriale della Knightley e di Smith ci trasporterà tutti in una storia intensa e piena di pathos, e lo stesso farà la sensibilità registica di Mark Hood.

Cosa bolle in pentola

Intanto, i due protagonisti sono già pronti a tuffarsi in nuovi progetti: Keira Knightley sarà presto Colettenel biopic dedicato alla più grande autrice di teatro francese del XX secolo di recente presentato, con successo, all’ultimo Sundance Film Festival. Matt Smith sarà invece il terribile serial killer Charles Manson in Charlie Says.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *