29 Luglio 2019 - 16:52

Oggi i funerali del carabiniere ucciso a Roma

carabiniere

Si sono svolti questo pomeriggio a Somma Vesuviana i funerali del carabiniere Mario Cerciello Rega ucciso a Roma con 11 coltellate

Si sono svolti questo pomeriggio a Somma Vesuviana i funerali del carabiniere ucciso a Roma con 11 coltellate. Già è stata molta l’affluenza nella camera ardente allestita nella città capitolina. La funzione si è svolta nella chiesa di Santa Croce, la stessa che aveva visto il carabiniere in alta uniforme per il suo matrimonio un mese prima. La bara è stata trasportata da 6 colleghi, ornata con le foto del matrimonio con la moglie Rosa Maria.

Queste sono state le parole di Mons. Santo Marcianò: “Fate anche voi, responsabili della cosa pubblica, della vita degli altri il senso della vostra vita, consapevoli che quanto operate o non operate è rivolto a uomini concreti: a cittadini e stranieri, a uomini e donne delle Forze Armate e Forze dell’Ordine, ai quali non possiamo non rinnovare il grazie e l’incoraggiamento della Chiesa e della gente. E se voi e tutti noi sapremo meglio imparare, da uomini come Mario, il senso dello Stato e del bene comune, l’Italia risorgerà“.

Il feretro è stato salutato alla fine della funzione con tre squilli di tromba e palloncini bianchi lasciati volare in cielo.