Olimpia Milano: fuori Pianigiani, in arrivo Messina dalla NBA



pianigiani
sito ufficiale Olimpia Milano

Olimpia Milano e Pianigiani si separano. Decisiva l’eliminazione contro Sassari, in arrivo Messina nel doppio ruolo coach-presidente

Olimpia Milano e Pianigiani ai saluti. Con una nota pubblicata sul prorio sito ufficiale, la società meneghina ha reso nota la separazione consensuale con il coach che sulla panchina di Milano ha vinto uno Scudetto e due Supercoppe. “L’Olimpia Milano desidera ringraziarlo per la professionalità e l’impegno profuso, e gli formula i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera“. Questo il comunicato del club con il quale si comunica l’addio con Pianigiani.

Il tecnico ex Montepaschi paga la prematura eliminazione nei Playoff Scudetto contro la Dinamo Sassari di Gianmarco Pozzecco in semifinale.

Il sostituto di Pianigiani sarà probabilmente Ettore Messina, leggenda del basket italiano. L’assistente di Coach Popovich agli Spurs ha ricevuto molti approcci da parte di panchine NBA ma ora sembra essere orientato al ritorno in Italia, convinto dalla dirigenza dell’Olimpia Milano che mette sul piatto il doppio ruolo allenatore-presidente.

Messina e Olimpia Milano si sono giù incontrati nel corso della scorsa settimana e ora il mister è atteso in Italia per completare tutte le formalità burocratiche necessarie in questi casi. Successivamente ci sarà la presentazione a stampa e tifosi.

Per l’Olimpia Milano la firma di Messina rappresenta un vero e proprio colpaccio. Il coach italiano si è affermato anche in NBA come un allenatore di grande talento e competenza e in Europa vanta un palmares di livello assoluto grazie ai 4 titoli di Eurolega vinti in carriera. Milano vuole ripartire in grande e Messina è una garanzia per tornare ai vertici in Italia e in Europa.

Leggi anche