Olio di cocco, dannoso secondo la dottoressa Michels
L’olio di cocco, inizlamente considerato la panacea di tutti i mali, è invece considerato altamente dannoso dall’esperta di Harvard Karin Michels
Olio di cocco, una mano santa per tutti i problemi e dai grandi benefici per pelle e capelli e, perciò ampiamente utilizzato. Ma ci sono alcuni scienziati, fra cui la dottoressa Karin Michels, che sostiene non sia così.
La dottoressa, epidemiologa presso la Harvard Th Chan School of Public Health è intervenuta durante una conferenza sugli errori nutrizionali all’Università di Friburgo, asserendo che sia un prodotto altamente nocivo in quanto è presente un’elevata percentuale di grassi saturi, cioè l’80%.
Lo ha definito “una delle cose peggiori che si possano mangiare” perchè, tra le conseguenze per la salute, c’è un aumento del Colesterolo Ldl -quello cattivo- e quindi rischi per il sistema cardiovascolare. Il video dell’intervento ha avuto milioni di visualizzazioni.
Ma la Michels non è una mosca bianca: prima di lei hanno sostenuto quesa tesi anche la British Nutrition Foundation e l’American Heart Association.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Obesità, in arrivo una cura per ripristinare il senso di sazietà
Lascia un commento