Omicidio Giulia Cecchettin, oggi l’autopsia
Oggi verrà eseguita l’autopsia sul corpo di Giulia Cecchettin per chiarire la dinamica dell'omicidio
È iniziata nella mattinata di oggi, venerdì 1° dicembre, nell’istituto di Medicina legale di Padova l’autopsia sul corpo di Giulia Cecchettin, la studentessa di 22 anni di Vigonovo, per il cui omicidio è stato arrestato l’ex fidanzato Filippo Turetta, che nell’arco della giornata sarà ascoltato in carcere dal pubblico ministero di Venezia Andrea Petroni.
Ad eseguire gli accertamenti sarà l’esperto incaricato dalla procura Guido Viel e dall’équipe del professor Angelo Paolo Dei Tos. La famiglia Cecchettin ha scelto come consulente Stefano D’Errico.
“Non sappiamo quando potrà durare l’indagine, dipende dalla lesività che verrà riscontrata. I tempi si decidono man mano che l’indagine va avanti, da quello che viene rinvenuto”, ha detto Anna Aprile, dirigente dell’unità operativa di Medicina Legale dell’ospedale universitario di Padova, riferendosi all’esame.
La dirigente ha precisato che sul corpo verrà eseguita anche una tac. Rispondendo ai cronisti, Aprile ha aggiunto: “Era una giovane donna, frequentava la nostra Università, la sentiamo come una perdita comune, non solo della famiglia, ma della comunità. Giulia Cecchettin è entrata nel cuore di tutti”.
I funerali
Mentre si avviano le prime fasi processuali, si attende di capire quando si potrà fissare la data dei funerali di Giulia Cecchettin. La data delle esequie sarà decisa dal padre della studentessa, Gino Cecchettin, che per ora non ha fornito indicazioni precise. Appare però quasi certo che i funerali si svolgeranno nella Basilica di Santa Giustina a Padova.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pellezzano, Premio “Pellezzanesi Illustri”: la quinta edizione
ARTICOLO SUCCESSIVO