Diabolik: rilasciato pochi minuti fa il primo teaser trailer ufficiale del nuovo film tutto italiano con Luca Marinelli e Miriam Leone

Diabolik: pochi minuti fa è stato rilasciato il primo teaser trailer del nuovo attesissimo film, con protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone e un cast tutto italiano. L’adattamento del noto personaggio, che ha preso vita nei fumetti delle sorelle Giussani, arriverà sul grande schermo il prossimo 31 dicembre grazie alla regia dei Mainetti Bros e alla 01 Distribution. 

Nel breve video rilasciato si vedono Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea nei panni, rispettivamente, di Diabolik, Eva Kant e Ginko. Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. Il soggetto è stato scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros, insieme a Mario Gomboli.

Il famoso e abile genio del crimine, quindi, tornerà al cinema dopo il primo adattamento cinematografico di Mario Bava del 1969, che qui in Italia non ebbe molto successo. Solo all’estero la pellicola fu molto apprezzata, diventando un piccolo culto. La storia editoriale del fumetto invece in Italia è molto famosa, in quanto la sua distribuzione diede inizio al fumetto nero italiano. Diabolik con il tempo è diventato anche un fenomeno di costume studiato dalla sociologia e della comunicazione. Infine, intorno alla sua storia e alle sue avventure si è sviluppato con il tempo vasto merchandising.