16 Febbraio 2023 - 16:00

Oroscopo Paolo Fox Venerdì 17 Febbraio 2023: Cancro pensieroso

Ecco le previsioni dell'oroscopo Paolo Fox di oggi, venerdì 17 febbraio 2023: Cancro pensieroso

Oroscopo Paolo Fox

L’oroscopo di Paolo Fox per oggi, Febbraio 17 2023

Ariete

Sono giornate importanti, anche se è noto che per il tuo segno zodiacale non c’è un attimo di tregua; riempi la tua vita di tante cose da fare e questo ti è indispensabile per stare bene, guai a stare fermi! Proprio per questo tuo modo di fare puoi anche occuparti di troppe cose, con il rischio di metterti in situazioni imbarazzanti oppure di riempire la tua vita di impegni non sempre facili da gestire. I programmi e i progetti che nascono e partono in questo periodo daranno soddisfazioni, in particolare a coloro che lavorano a contatto con il pubblico o in proprio. Intanto, questo è un fine settimana importante, già da oggi si sente questa bella energia che torna a essere evidente; in amore questioni di carattere legale fin quando c’è Giove nel segno potranno essere gestite al meglio e spero che arrivi al più presto una risposta per chi la attende da tempo.

Toro

Giusto contare sulle proprie energie, ma anche tu che appartieni a un segno zodiacale forte ogni tanto hai bisogno di una ricarica. Visto che Giove da maggio sarà nel tuo cielo, è normale che tu adesso voglia vedere chiaro in tanti rapporti, non desideri trascinare più situazioni ambigue o pesanti. Non sono pochi i nati Toro che già si sono liberati di un peso o che a breve faranno un discorso importante a una persona che fa orecchie da mercante a certe richieste. Puoi ottenere un grande risultato ma ci sarà bisogno di organizzarti al meglio; spese possibili per un’abitazione, un trasferimento in qualche caso. Avrai già notato che da qualche tempo devi rimproverare chi cerca di ostacolarti o non capisce cosa sia importante. I rapporti con la Bilancia e con il Cancro sono da qualche tempo un po’ sotto pressione, già a dicembre ci fu una crisi, bisognerà essere cauti almeno fino al 16 marzo.

Gemelli

Questa è una giornata interessante, ogni tanto fai bene a farti scivolare le cose addosso, perché ho spiegato proprio di recente che ci sono dubbi per il lavoro, per un contratto, anche per un accordo, e poi ci sono anche delle situazioni d’amore che vanno in qualche modo recuperate o protette. Se penso, ad esempio, alla situazione vissuta tra inizio febbraio e la fine di gennaio ritengo che tanti siano stati ostacolati, e poi se uno dei due in coppia ha avuto un dispiacere in famiglia bisogna cercare di tornare sereni. Questo fine settimana aiuta a vivere meglio e regala qualche emozione in più.

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono molto pensierosi in questo momento; ecco un segno zodiacale che potrebbe in maniera involontaria trasferire tensioni in amore e creare delle problematiche e dispute che riguardano la famiglia. Se, ad esempio, si accende la gelosia e il livore e se la persona amata non è così presente, il rischio di arrivare a una discussione è alto, e qui metto in guardia anche quelli che hanno avuto problemi seri in amore, perché la dissonanza Giove e Venere, dal 20 in poi, può rappresentare in qualche caso anche il desiderio di stare un pochino di più da soli. I nati del segno più sereni in questo momento sono quelli che vivono senza lasciarsi coinvolgere dai problemi degli altri, anche se questo soprattutto in famiglia è quasi impossibile.

Leone

Questo fine settimana nasce con la perplessità di cosa fare e dove andare; il Leone ora cerca di potenziare la vita sentimentale e ha bisogno di conferme, poiché di recente ci sono state discussioni a volte un po’ pesanti e in certi casi che hanno portato addirittura a una rottura. Per quanto riguarda la professione è normale che ci sia bisogno di qualcuno che conforti e aiuti a superare qualche ostacolo, oggi non c’è tutta questa grande vitalità in amore, però posso dire che la giornata di domenica sarà un pochino più interessante. Venere torna attiva dal 20, rapporti con Ariete, Sagittario e Bilancia possono diventare molto interessanti.

Vergine

Sta tornando un po’ di serenità, questa è la cosa importante. Possibile che tu debba affrontare cambiamenti che riguardano il lavoro, un contratto, il tuo ruolo, oppure che, offeso dall’ingratitudine di alcuni, tu debba per forza di cose far sentire il tuo peso in una trattativa. Cambiamenti per ora solamente accennati ma che avranno un peso maggiore, come ho già spiegato anche nel mio libro sul 2023, tra marzo e maggio.Prenditi qualche giorno di relax e di riflessione; per fortuna sta passando una certa agitazione interiore, e grazie a una buona sicurezza ritrovata, qualsiasi tipo di discussione o conversazione tu debba affrontare alla fine sarai vincente. È vero che Saturno andrà in opposizione ma avremo anche Giove favorevole da maggio, quindi è probabile che ci sia uno slittamento di uno o due mesi per quanto riguarda accordi e che prima di maggio non sia possibile esprimersi liberamente su una scelta. L’amore viaggia meglio rispetto all’inizi del mese di febbraio, non pensare di poterne fare a meno, c’è bisogno di una spinta emotiva per affrontare il futuro.

Bilancia

Riuscire a mantenere la tranquillità in questo periodo è difficile perché soprattutto in famiglia e nelle relazioni con i parenti ci sono sempre troppe cose da dire e rimarcare. Con Giove in opposizione non è il caso di fare il passo più lungo della gamba, e quelli che hanno fatto degli errori di diplomazia oppure hanno parlato troppo presto rivelando le proprie fragilità ora devono fare i conti con una situazione ingarbugliata. Nel fine settimana, tra sabato e domenica, ci sarà un buon recupero; le coppie che già a dicembre hanno vissuto un momento di tensione dovranno evitare complicazioni altrimenti si rischia di discutere nel corso delle prossime tre o quattro settimane.
In casi estremi ci sarà chi vorrà prendersi una pausa di riflessione. Se è in corso una separazione prima di maggio sarà difficile arrivare a un accordo.

Scorpione

Giornata particolare, non tutto è semplice come sembra. Stelle che potrebbero portare anche una piccola indecisione, un ripensamento.

Sagittario

Ci sono giorni che partono in maniera noiosa, se c’è una cosa che detesti è quella di sentirti circondato da seccatori o persone che cercano di fermare i tuoi progetti.
Questa giornata di venerdì mi sembra agitata da una certa scontentezza, e il consiglio che devo darti è di prendere le cose con calma, soprattutto in amore di non rivangare qualche tensione che probabilmente c’è stata tra fine gennaio e inizi di febbraio. È bene chiarire che se ora ci sono dei problemi e dei rallentamenti non è colpa tua, in ogni modo conviene essere cauti; serata un po’ sottotono.

Capricorno

Sei tra i vincitori del periodo! Poi pensiamo che da maggio avremo Saturno e Giove favorevoli, in particolare Saturno sarà attivo da marzo.

Acquario

Resti tra i segni più forti del momento, abbiamo Giove e Venere in aspetto interessante, Marte a favore. Difficile che un Acquario si lasci fermare, ma attenzione a non agire di impeto! È quasi doveroso dare un consiglio, non parlare troppo e non esporti a critiche. Anche se ti piace a volte provocare le persone che nascondono verità nascoste, fare il bastian contrario, mettere in imbarazzo chi la pensa diversamente da te, un po’ di cautela è necessaria. Inoltre, perché perdere tempo con chi non merita la tua attenzione? Tanto più che questo è un periodo che funziona, a livello astrologico, molto bene. In questo fine settimana avrai modo di mettere in chiaro tante cose; bello questo cielo per chi vuole innamorarsi, conquiste di lavoro e occasioni da cogliere al volo e da definire entro gli inizi di maggio.

Pesci

Vorrei davvero che ci fosse una sorta di liberazione nella tua vita, sappiamo che la data di partenza per una revisione totale è il 7 marzo 2023; non è proprio in quel giorno che si risolveranno tutti i problemi della tua vita, però da quel giorno partirà il nuovo transito di Saturno nel segno che ti accompagnerà per molti mesi. Un pianeta che inizia a dettare regole, credo che la grande confusione dei nati sia avvenuta nel corso degli ultimi mesi proprio perché ci sono state perplessità di lavoro; anche chi ha sviluppato programmi e progetti importanti si è sentito messo a margine e avrebbe desiderato un ruolo migliore. Conta il fatto che bisogna ritrovare un buon equilibrio e questo fine settimana aiuta decisamente allo scopo