TV e Intrattenimento

Oscar, i pronostici e le quote dei possibili vincitori

Manca ormai davvero poco. Il 28 Maggio 2022, alle 02:00 ora italiana, inizieranno ufficialmente la 94° edizione dei premi Oscar. Quest’anno l’evento si terrà a Los Angeles, al Dolby Theater, e verrà presentato da Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes.

Advertising
Advertising

Gli Oscar sono l’evento cinematografico più importante dell’anno e ogni film candidato punta ad a conquistare l’iconica statuetta d’oro, se non anche più di una. Quest’anno l’Accademy Award ha annunciato la lista dei candidati già il 28 Febbraio scorso, e da allora le speculazioni sui possibili vincitori finali non fanno che susseguirsi.

Pronostici e quote

Ovviamente questo tipo di speculazioni non fa altro che ingolosire i palati degli scommettitori. A poco più di quattro giorni dall’evento, sono già stare rese note le quote dei film candidati alla statuetta d’oro. Ad esempio, per il miglior film d’animazione, la pellicola di casa Disney “Encanto” è quotata 1,15. Un dato sicuramente da prendere in considerazione, che da un’indicazione importante su chi vincerà l’Oscar in questa categoria secondo l’opinione pubblica

Stesso discorso anche per la statuetta più ambita d’America: Il premio per il miglior film 2022. Secondo i bookmakers, saranno due le pellicole a darsi battaglia fino all’ultimo: The Power of the Dog (1,65) e Coda (2,00). Più distaccati il musical West Side Story (41,00), la trasposizione cinematografica di Dune (51,00) e l’ultimo film targato Netflix Don’t Look Up (81,00).

Advertising
Advertising

Per quanto riguarda il premio di miglior film straniero, l’Oscar pare ormai indirizzato verso la pellicola nipponica Drive my Car, quotata addirittura 1,07. Un pronostico mai così sicuro nelle altre categorie. Mancano poco meno di quattro giorni, e la febbre degli Oscar pare già alzata al massimo.

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

5 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

5 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

5 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago