1 Ottobre 2021 - 15:36

Osimhen, cuore e grinta: è il miglior attaccante di settembre

Napoli Osimhen

In cima alla lista dei migliori attaccanti del mese di settembre spunta il bomber del Napoli Osimhen. Dove può arrivare la sua crescita?

La forza del Napoli di Spalletti, con molta probabilità, risiede nella forza del suo uomo più rappresentativo in questo momento. Victor Osimhen è l’acquisto più pagato della storia azzurra, e, visto il prezzo, le sue prestazioni non dovrebbero destare sorpresa. Eppure non è così.

Arrivato tra lo scetticismo generale all’inizio dello scorso campionato, Victor Osimhen si è imposto a sprazzi sul palcoscenico della Serie A. Dopo un avvio di stagione scoppiettante è stato costretto ai box per diverso tempo a causa di un infortunio, prima, e del Covid, poi. Salvo tornare di nuovo in campo per il finale di stagione dove ha mostrato parte delle sue straordinarie qualità.

Migliori attaccanti di settembre

Nel mese di settembre Osimhen ha messo a segno ben sette reti (come lui solo Karim Benzema), piazzandosi di diritto in cima alla classifica degli attaccanti più prolifici d’Europa. Tra i celeberrimi avversari spodestati spiccano, su tutti, Haaland, lo stesso Benzema e Cristiano Ronaldo. Mica roba da poco.

La classifica

  1. Victor Osimhen (Napoli) – 7 gol
  2. Karim Benzema (Real Madrid) – 7 gol
  3. Erling Haaland (Borussia Dortmuna) – 5 gol
  4. Christopher Nkunku (Rb Leipzig) – 5 gol
  5. Cristiano Ronaldo (Manchester United) – 5 gol

Effetto Spalletti

È inutile parlare dell’importanza del ruolo avuto da Spalletti nella crescita esponenziale del calciatore. L’allenatore di Certaldo, arrivato a Napoli nella scorsa estate, è stato ingaggiato proprio perché, conoscendo i sui straordinari lavori sulle prime punte, doveva fare di tutto per far rendere al meglio il nigeriano.

Fino ad ora il lavoro dell’allenatore sta dando i frutti sperati (QUI l’analisi tattica). Ormai la crescita dell’attaccante viaggia a ritmo serrato permettendogli di segnare rete su rete. Ormai resta da chiedersi soltanto una cosa: oggi quanto vale Osimhen?