Sport

Ounahi, da rivelazione “Mondiale” a osservato speciale

Il Mondiale in Qatar continua a far parlare di sè, anche perché ormai si è giunti alla fase che più desta interesse. Manca infatti solo la finale da disputare e a contendersi l’ambito titolo di Campioni del Mondo saranno la Francia e l’Argentina.

Advertising
Advertising

Che due big come queste potessero arrivare in finale c’era da aspettarselo. A stupire, però, più di ogni altra squadra è stato sicuramente il Marocco. La nazionale africana è riuscita, infatti, ad arrivare fino alle semifinali del Mondiale in Qatar, siglando un record storico. La rosa del Marocco non è certamente ai livelli di Mbappè, Messi, Theo Hernandez e via discorrendo. Al contrario è composta per lo più da nomi che passano in sordina. Uno su tutti, però, risuona forte negli ambienti calcistici da un mesetto, da quando cioè il Marocco ha iniziato a sbalordire: Azzedine Ounahi.

Il centrocampista di proprietà dell’Angers è uno dei volti di spicco della Coppa del Mondo e grazie alle sue brillanti prestazioni ha attirato su di sè l’interesse di numerosi club europei. Sulle tracce del 22enne ci sarebbero grandi squadre come Barcellona, Inter, Juventus, Lione e Psg. Ounahi ha fatto colpo, peraltro, anche in Premier League: Newcastle, Southampton, West Ham e Wolverhampton sarebbero interessate al talento africano e addirittura sembrerebbe che il Leicester abbia già offerto circa 45 milioni all’Angers.

Insomma il futuro di Ounahi sembra destinato a cambiare e seppur non si sappia ancora verso quale direzione una cosa è certa: per lui si prospetta un grande salto di qualità.

Advertising
Advertising
Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

12 ore ago