Paesi Bassi, treno deraglia: un morto e almeno trenta persone ferite
Treno deragliato nei Paesi Bassi. Il bilancio è di un morto e trenta feriti
Gravissimo incidente nei Paesi Bassi occidentali dove un treno che trasportava circa 50 persone ha colpito attrezzature da costruzione vicino al villaggio di Voorschoten. Il fatto è avvenuto intorno alle 3,25 ora locale.
«Una persona è morta e almeno 30 sono rimaste ferite. Undici persone sono state ospitate nelle case dei residenti locali, mentre i feriti gravi sono stati portati in ospedale», hanno dichiarato i servizi di emergenza di Hollands Midden sottolineando che i feriti gravi sono 19. Alcuni di loro sono stati curati sul posto e altri sono stati portati in ospedale.
Secondo una prima ricostruzione l’incidente potrebbe essere stato causato da attrezzature da manutenzione ferroviaria abbandonate sui binari. A seguito dell’incidente, la parte anteriore del treno è deragliata ed è finita in un prato. La sezione centrale è uscita dai binari ed ha preso fuoco, con le fiamme che hanno investito anche la coda del convoglio.
I servizi sulla linea ferroviaria, utilizzata dai treni che vanno da Amsterdam a Bruxelles e Parigi non riprenderanno fino al pomeriggio, hanno comunicato i funzionari delle ferrovie.
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini esprime “profonda solidarietà” alle persone coinvolte, a tutti i cittadini olandesi e al governo dei Paesi Bassi.
ARTICOLO SUCCESSIVO