Attualità

Terremoto in Pakistan: 20 morti ed oltre 300 feriti

In Pakistan un terremoto di magnitudo 6 ha causato la morte di 20 persone, oltre ad almeno 300 feriti: tra le vittime ci sono anche dei bambini

Nel distretto di Harnai, in Pakistan, durante la notte, un sisma di magnitudo 6 ha colpito centinaia di persone. Tra queste, attualmente si contano 20 decessi. A riferire la notizia, l’Autorità provinciale per la gestione dei disastri del Belucistan, precisando che sono oltre 300 le persone rimaste ferite.

Advertising
Advertising

Tra le vittime figurano purtroppo anche alcuni bambini. Decine le case crollate costruite con dei muri di fango. Lo ha confermato Suhail Anwar Hashmi, vicecommissario del distretto di Harnai. Oltre a quello di Harnai, la zona più colpita, il terremoto ha scosso i distretti di Quetta, Pishin, Ziarat, Chaman Sibi. E’ stato dichiarato lo stato d’emergenza nella provincia del Belucistan.

Alcune persone hanno perso la vita mentre lavoravano in una miniera di carbone, crollata a causa del sisma. Molte altre sono state sommerse dalle macerie mentre si trovavano nelle loro abitazioni. Per adesso si conteggiano soltanto 20 vittime, ma secondo le autorità locali, il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare. I soccorritori infatti stanno continuando a scavare tra le macerie della zona colpita dal sisma.

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

12 ore ago