PalaSalerno, il cantiere si avvierà all’inizio del 2024
Sul PalaSalerno sono in corso le ultime verifiche per quanto concerne il progetto definitivo. I lavori si avvieranno per il 2024
Il conto alla rovescia, questa volta, dovrebbe essere davvero alle ultime battute. Nelle prime settimane del 2024, se non ci saranno altri intoppi di natura burocratica, dovrebbero partire i lavori per la costruzione del PalaSalerno. Si tratta di un evento quasi storico, in quanto la costruzione è in progetto da tantissimo tempo, salvo restare sempre incompiuta. Questa volta, invece, sembra che si possa davvero realizzare il progetto che, sulla carta, è attivo da tantissimo tempo.
Il PalaSalerno dovrebbe sorgere, come già detto a più riprese nel corso del tempo, in Via Allende. Il Comune di Salerno, infatti, ha fatto ufficialmente partire l’ultimo bando. Si tratta della verifica del progetto definitivo, redatto dal raggruppamento temporaneo d’imprese che dovrà edificare l’opera sulle indicazioni del “disegno” della Gau Arena. La società che si occuperà del progetto sarà guidata dall’architetto Gino Zavanella, che ha progettato lo Juventus Stadium.
Si avvia, dunque, a grandi falcate il progetto di questa nuova grande opera che contribuirà alla realizzazione definitiva di un vero e proprio “sogno” salernitano. Per il servizio di verifica della progettazione definitiva ed esecutiva del PalaSalerno, il Comune ha stanziato 353mila €.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pizza al serpente: la novità lanciata da Pizza Hut ad Hong Kong