Prima Pagina

Panchina d’Oro: Max Allegri vince davanti a Gasperini e Sarri

Il tecnico della Juventus con 19 voti vince per la quarta volta in carriera la Panchina d’Oro; Leonardo Semplici si aggiudica quella d’Argento per la Serie B

Massimiliano Allegri vince la Panchina d’Oro valevole per la stagione 2016-17. Il tecnico toscano, con 19 voti, batte il tecnico dell’Atalanta Gianpiero Gasperini (11) e quello del Napoli, Maurizio Sarri (vincitore uscente della scorsa stagione, fermo a 7 voti). Il mister della Juventus ha voluto ringraziare tutti i suoi colleghi per il conferimento del premio. Inoltre, non ha mancato di qualche battuta nei confronti del suo diretto concorrente in campionato: “Auguro un buon finale di campionato a tutti gli allenatori, un po’ meno a Sarri”. Tra scherzi e battute, Juventus-Napoli è già iniziato. Nell’Albo d’Oro, per Max Allegri si tratta del quarto riconoscimento della sua carriera: 2007-08 da allenatore del Sassuolo in Serie C1 (ex Prima Divisione), 2008-09 da allenatore del Cagliari, e 2014-15 sempre con la Juventus. Per quanto riguarda la Serie B, quest’anno la Panchina d’Argento è andata a Leonardo Semplici. Il tecnico è stato il regista della cavalcata che ha portato la SPAL in Serie A.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago