Paola Gassman racconta il fratello Alessandro e papà Vittorio
In un’intervista a “Le Ragazze”, Paola Gassman racconta del rapporto con il fratello Alessandro ed il papà Vittorio Gassman
Nella serata di sabato è andato in onda il programma “Le Ragazze” su Rai 3 e Paola Gassman ha rilasciato un’intervista “a cuore aperto”. L’attrice ha raccontato della sua vita da attrice teatrale ma anche di suo fratello Alessandro e di papà Vittorio Gassman.
“Ricordo che grazie a mio padre feci il mio esordio nel mondo del cinema. Nel ’62, papà consigliò a Dino Risi di girare “Il Sorpasso” a Castiglioncello, città dove vivevamo un tempo. Mio padre era una persona timida e chiusa da bambino, poi è cambiato nel corso della vita. Io sono stata molto poco vicina a lui, praticamente l’ho scoperto a 16 anni. A volte ci dimenticavamo di essere padre e figlia, perché si era creato una sorta di rapporto amichevole“, ricorda la Gassman.
Invece sul fratello Alessandro: “Lui ha iniziato ad avere successo quando si è ‘svincolato’ da mio padre Vittorio. Io anche avevo pensato di cambiare nome per evitare il peso di un’eredità troppo importante quale quella di mio padre ma alla fine non ce l’ho fatta”.
L’intervista completa di Paola Gassman è andata in onda sabato sera ed è possibile rivederla su RaiPlay.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Modern Family: Courtney Cox e David Beckham nella stagione 11