Prima Pagina

Paolo Bonaiuti si è spento a Roma all’età di 79 anni

Si è spento all’età di 79 anni a Roma Paolo Bonaiuti, storico portavoce di Silvio Berlusconi ed ex militante di Forza Italia

Si è spento all’età di 79 anni a Roma Paolo Bonaiuti, storico portavoce di Silvio Berlusconi. Fu sottosegretario a Palazzo Chigi, prima di Angelino Alfano, e militante di Forza Italia fino al 2014.

Advertising
Advertising

La sua carriera non inizia in politica. La sua attività principale era quella di giornalista. Mosse i primi passi nel mondo del giornalismo con il “Giorno“. Successivamente, proseguì la sua carriera al Messaggero, fino a ricoprire la figura di vicedirettore. Proprio in quell’occasione pubblicò un editoriale contro Silvio Berlusconi.

Dopo due anni dalla pubblicazione dell’editoriale, però, Paolo Bonaiuti aderisce a Forza Italia e viene eletto per la prima volta deputato. Sarà nel partito del Cavaliere ricoprendo la carica di sottosegretario a Palazzo Chigi per tre legislature, fino al suo addio del 2014 per passare al tempo neo partito NCD. Qualche tempo dopo l’incontro con Berlusconi che egli commentò così al Messaggero: “Sono stato ad Arcore perché me lo ha chiesto Berlusconi. Abbiamo pranzato insieme e poi ci siamo ritrovati a discutere faccia a faccia per tre ore. Come accadeva spesso. Io sono stato per diciotto anni la sua ombra e con lui la sintonia è normale. Ci siamo lasciati abbracciandoci e con un ‘pensaci bene’ che mi aveva profondamente colpito. Ci stavo riflettendo quando mi sono svegliato con i titoli di alcuni giornali che dovrebbero esserci vicini e che hanno fatto i titoli peggiori”. Dentro Forza Italia è sparita l’area riformista e moderata. Io resto nel centrodestra ma per costruire una linea moderata“.

Corrado Malamisura

Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

14 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

20 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

20 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

20 ore ago