28 Settembre 2020 - 13:06

Paolo Conte, Via con Me: da oggi al cinema il film sulla biografia del noto cantautore

Paolo Conte

Paolo Conte, Via con Me: da oggi al cinema e fino al 30 settembre il film biografico sul cantautore che ha emozionato l’ultima Mostra del Cinema di Venezia

Paolo Conte, Via con Me è un film biografico sul noto cantautore che ha emozionato l’ultima Mostra del cinema di Venezia. Il film sarà in sala come evento speciale per tre giorni da oggi, 28 settembre, fino al 30. E’ un itinerario ideale con la voce narrante di Luca Zingaretti che racconta la grande storia, e non solo musicale, di un eclettico personaggio. Giorgio Verdelli per la realizzazione del film ha attinto all’archivio personale di Conte, unendolo a materiale realizzato ad hoc come interviste, riprese dei tour internazionali e occasioni di una carriera unica.

Tra le testimonianze Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte e Peppe Servillo. Inoltre, nel film vengono ricordate anche le numerose canzoni scritte per i più svariati interpreti come Adriano Celentano, Enzo Jannacci, Jane Birkin, Caterina Caselli e Bruno Lauzi. Alla base del lavoro però c’è una lunga intervista di Verdelli a Paolo Conte, che domanda dopo domanda ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera e della sua vita tra storie, versi e canzoni.

Paolo Conte, Via con me è prodotto da Sudovest Produzioni, Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Capital, MYMovies.it, Rockol.it e con Concerto Music.