TV e Intrattenimento

Paolo Genovese dirigerà il best seller “I leoni di Sicilia”

Pronti a scoprire la trama del best seller “I leoni di Sicilia” che diventerà una serie diretta da Paolo Genovese?

Il best seller “I leoni di Sicilia” scritto da Stefania Auci, diventerà una serie! A dirigere le riprese ci sarà il regista di “Perfetti Sconosciuti“: Paolo Genovese.

Advertising
Advertising

L’annuncio, in anteprima su Cinemotore, arriva dopo l’uscita in sala dell’ultimo film di Genovese dal titolo “Supereroi” che vede come protagonisti Alessandro Borghi e Jasmine Trinca nei panni di Marco e Anna, due giovani che cercano di sopravvivere al tempo che passa: il film ci mostra come le coppie che resistono al trascorrere del tempo siano formate da veri supereroi che nuotano controcorrente per salvare il loro amore.

La serie “I leoni di Sicilia”, che vedrà la luce su Disney +, sarà prodotta da Marco Belardi per Lotus Production. Nell’attesa di ulteriori notizie, scopriamo insieme la trama del best seller sulla famiglia Florio.

Trama

Dal momento in cui sbarcano a Palermo da Bagnara Calabra, nel 1799, i Florio guardano avanti, decisi ad arrivare più in alto di tutti. Vogliono essere i più ricchi, i più potenti, ci riescono: in breve tempo, i fratelli Paolo e Ignazio rendono la loro bottega di spezie la migliore della città, poi avviano il commercio di zolfo, acquistano case e terreni dagli spiantati nobili palermitani, creano una loro compagnia di navigazione.

Advertising
Advertising

Quando Vincenzo, figlio di Paolo, prende in mano Casa Florio, lo slancio continua, inarrestabile: nelle cantine Florio, un vino da poveri – il marsala – viene trasformato in un nettare degno della tavola di un re; a Favignana, un metodo rivoluzionario per conservare il tonno – sott’olio e in lattina – ne rilancia il consumo. In tutto ciò, Palermo osserva con stupore l’espansione dei Florio, ma l’orgoglio si stempera nell’invidia e nel disprezzo: quegli uomini di successo rimangono comunque “stranieri”, “facchini” il cui “sangue puzza di sudore”.

Lucia Romaniello

Intuitiva, tenace, energica e sincera. Ho conseguito la laurea in "Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo" presso l'Università degli Studi di Salerno e sono una giornalista pubblicista. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago