Si tratta dell’ultimo film di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio, ad essere stato scelto come candidato italiano agli Oscar del 2022. A candidarlo, l’ANICA (l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali) composta da giornalisti, produttori, distributori e addetti ai lavori, tra i 18 candidati.
La pellicola ha già vinto a Venezia 78 il Gran premio della giuria ed è ancora inedita in sala: uscirà infatti al cinema il 24 novembre e poi su Netflix il 15 dicembre 2021.
Il prossimo 21 dicembre, invece, scopriremo se entrerà nella shortlist delle candidature. “È il mio film più importante e doloroso e sono felice che tutto questo dolore oggi sia approdato alla gioia. Quello di oggi è solo il primo passo; e il bello di questa gara è che l’unica competizione al mondo in cui arrivare già tra i primi cinque è una vittoria. W il cinema italiano”, ha commentato il regista.
Il film è ambientato nella Napoli degli anni Ottanta e racconta le vicende di un adolescente che riprendono per certi versi la storia personale di Sorrentino. Nel cast ci sono Toni Servillo, Filippo Scotti, che interpreta il protagonista, e Luisa Ranieri.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…