Papa Francesco dimesso dall’ospedale rientra in Vaticano

AttualitàPapa Francesco dimesso dall’ospedale rientra in Vaticano

Papa Francesco rientra in Vaticano, dimesso oggi dall’ospedale. Era stato ricoverato il 4 luglio per l’intervento al colon

Papa Francesco lascia l’Ospedale. Il Pontefice è stato dimesso e poco dopo le 10,30 ha lasciato il policlinico Gemelli per fare rientro in Vaticano verso mezzogiorno.

Prima l’auto del Papa ha fatto una deviazione verso la Basilica di Santa Maria Maggiore, dove Francesco ha pregato di fronte all’icona della Salus populi romani, l’immagine della Vergine cara ai gesuiti (davanti a lei il fondatore della Compagnia, Sant’Ignazio di Loyola, celebrò la sua prima Messa), tanto che Bergoglio vi si reca sempre a pregare e posare un mazzo di fiori prima e dopo ogni viaggio internazionale. Il Papa, fa sapere il portavoce vaticano Matteo Bruni, «ha ringraziato per il buon esito del suo intervento chirurgico, rivolgendole una preghiera per tutti i malati, in particolare quelli incontrati durante i giorni della sua degenza».

Sabrina Autuorihttps://macelleriaautuori.wordpress.com/
26 anni, laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, · Marketing, Communication & Social Media Manager. Appassionata di cinema, scrittura e pubblicità. Mi ritengo una persona disponibile e fortemente motivata.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 07:05 07:05