Papa Francesco: “Vaccinarsi è un atto di amore, amore per tutti”

AttualitàPapa Francesco: "Vaccinarsi è un atto di amore, amore per tutti"

Papa Francesco in un videomessaggio sulla campagna vaccinale anti Covid-19 invita tutti a vaccinarsi in quanto “è un atto di amore”

In un videomessaggio sulla campagna vaccinale anti Covid-19 Papa Francesco invita tutta la popolazione a vaccinarsi perché il vaccino è un modo semplice ma profondo di prendersi cura degli altri. Il videomessaggio è stato diffuso nel quadro della campagna internazionale.

Il messaggio di Papa Francesco: “Con spirito fraterno, mi unisco a questo messaggio di speranza in un futuro più luminoso. Grazie a Dio e al lavoro di molti, oggi abbiamo vaccini per proteggerci dal Covid-19. Questi danno la speranza di porre fine alla pandemia, ma solo se sono disponibili per tutti e se collaboriamo gli uni con gli altri.

Vaccinarsi, con vaccini autorizzati dalle autorità competenti, è un atto di amore – continua il Pontefice – E contribuire a far sì che la maggior parte della gente si vaccini è un atto di amore. Amore per sé stessi, amore per familiari e amici, amore per tutti i popoli.

Vaccinarci è un modo semplice ma profondo di promuovere il bene comune e di prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili. Chiedo a Dio che ognuno possa contribuire con il suo piccolo granello di sabbia, il suo piccolo gesto di amore. Per quanto piccolo sia, l’amore è sempre grande. Contribuire con questi piccoli gesti per un futuro migliore. Che Dio vi benedica e Grazie!”, conclude Papa Francesco.

“Grazie Papa Francesco”, questo è il tweet del ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo il messaggio del pontefice sulla campagna vaccinale anti Covid-19. La campagna vaccinale anti-Covid, vede la partecipazione anche di alcuni esponenti della Chiesa cattolica del Continente americano: mons. Josè Horacio Gomez Velasco, arcivescovo di Los Angeles; card. Carlos Aguiar Retes, arcivescovo di Città del Messico; card. Oscar Rodriguez Maradiaga, arcivescovo di Tegucigalpa; card. Claudio Hummes, arcivescovo emerito di San Paolo del Brasile; card. Josè Gregorio Rosa Chavez, vescovo ausiliare di San Salvador; mons. Hector Miguel Cabrejos Vidarte, arcivescovo di Trujillo, Perú.

Rita Milione
Classe '99 da Cava de' Tirreni, studentessa presso la facoltà di Scienze Politiche all'Università degli Studi di Salerno. Appassionata di social media, musica e giornalismo.

Covid-19

Italia
116,342
Totale di casi attivi
Updated on 16 September 2021 - 20:55 20:55