Depay, Paquetà
Foto: YT Serie A

Il centrocampista del Milan, Lucas Paquetà, non è stato convocato per il match di questa sera contro il Parma per un risentimento al ginocchio

Questa sera allo Stadio San Siro il Milan ospita il Parma. I rossoneri sono a caccia del 5° successo nelle ultime sette partite, dopo le vittorie con Roma, Lazio e Juventus e il pareggio con il Napoli. Non sarà della partita Lucas Paquetà, non convocato da Pioli.

Il centrocampista brasiliano, sempre in campo nelle ultime partite, è stato lasciato a casa per un risentimento al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Con Saelemaekers squalificato e Castillejo ancora infortunato, toccherà a Bonaventura completare il trio di trequartisti dietro ad Ibrahimovic.

Uno stop che per Paquetà non ci voleva. Arrivato da Brasile nel gennaio del 2019, il brasiliano era subito diventato uno dei punti fermi del Milan di Gattuso. Con l’addio del tecnico calabrese e l’arrivo di Giampaolo, il brasiliano aveva perso il ruolo da titolare e la fiducia.

Con l’arrivo di Pioli le cose non erano migliorate, e a gennaio fu vicinissimo a trasferirsi alla Juventus in uno scambio con Bernardeschi. Nel post-lockdown però, Paquetà ha mostrato quel talento intravisto nella scorsa stagione, quelle giocate che portarono il Milan ad un passo dal 4° posto.