23 Dicembre 2019 - 17:48

Paquetà sul mercato, può partire già a gennaio: lo vuole il Psg

Depay, Paquetà

Lucas Paquetà più lontano dal Milan. Il centrocampista brasiliano, autore di una stagione fin qui anonima, può partire anche a gennaio, direzione Parigi

Momento no per il Milan. La pesante sconfitta di Bergamo ha rimesso in discussione il lavoro svolto da Pioli nelle ultime settimane. Dopo le vittorie con Parma e Bologna, il peggio sembrava passato, ma il pareggio casalingo con il Sassuolo e la sconfitta con l’Atalanta ha rimesso i rossoneri nella stessa situazione di poche settimane fa. A Bergamo non era presente Paquetà, che potrebbe aver già terminato la sua esperienza in rossonero.

Il brasiliano, autore di una stagione fin qui anonima, sembra la brutta copia del giocatore che nella scorsa stagione aveva preso in mano il centrocampo del Milan a suon di assist e giocate. Il centrocampista ha trovato pochissimo spazio, sia con Giampaolo che con Pioli, e le rare volte che ha giocato, non è stato in grado di accendere la luce come aveva abituato a fare con Gattuso.

Per questo motivo il Milan è disposto a sacrificarlo sul mercato, magari per arrivare a Ibrahimovic. Su Paquetà è sempre vivo l’interesse di Leonardo, che lo aveva portato al Milan, e adesso lo rivuole a Parigi, dove è convinto che esploderà definitivamente.

Per questioni di bilancio il Milan non può venderlo a meno di 30-35 milioni, ovvero per la stessa cifra che sborsò al Flamengo per acquistarlo. La trattativa è già avviata, e con l’offerta giusta il brasiliano può lasciare Milano già a gennaio.