Foto dalla trasmissione "In Onda (La7)
Nel corso di una lunga intervista rilasciata a “Repubblica”, il giornalista ed ex senatore 5 Stelle Gianluigi Paragone lancia il suo nuovo partito. Un partito, suggellato dall’incontro a Londra con il leader Brexit Nigel Farage, che si propone l’uscita dell’Italia dall’Unione Europea. “Accordo UE? Non serve a nessuno, solo alle banche. I cittadini italiani non vedranno un centesimo. Quello trovato nella notte è l’accordo perfetto solo per far continuare l’inganno delle istituzioni europee. Il cittadino europeo non esiste, l’Europa è solo una somma di personalismi dei vari Stati. Tanto tra un po’ crolla tutto“.
Incalzato sulle somiglianze con Fratelli d’Italia e Lega per quanto riguarda l’idea di sovranità nazionale, Paragone replica: “Non c’è nessun partito in Italia che dice esplicitamente di voler uscire dall’Ue e dall’unione monetaria. Penso a costruire una comunità di gente che ha sempre pensato queste cose, ma che non si sente rappresentata“. Per ora i consensi restano bassi e sarà difficile raggiungere numeri importanti, ma il neo-leader è ottimista: “Il consenso crescerà di pari passo con le balle che l’Europa ci racconterà“.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…