Parigi, nuovo allarme terrorismo

AttualitàParigi, nuovo allarme terrorismo

Un uomo è stato ucciso mentre tentava di introdursi con la forza in un commissariato nel diciottesimo arrondissement di Parigi, si profila una nuova minaccia terroristica. Le testimonianze raccolte parlano di “cintura esplosiva” e di un “Allah Akbar” urlato mentre l’assalitore partiva all’attacco di un poliziotto

[ads1] Parigi, quartiere della Goutte D’or: un uomo ha tentato di assalire il commissariato locale indossando quella che dalle prime ricostruzioni, sembra essere una cintura esplosiva, che alcuni testimoni hanno individuato grazie anche ai fili sporgenti che uscivano dalla giacca.

L’uomo avrebbe tentato, secondo quanto riferiscono le fonti francesi, intorno alle 12, di forzare l’ingresso alla struttura urlando “Allah akbar (“Allah è grande”), dinamica confermata dallo stesso Ministro dell’Interno, il rappresentante sindacale del commissariato Rocco Contento afferma: “il terrorista ha tentato di colpire un agente schierato a protezione del commissariato con diversi colpi di coltello. Il poliziotto ha quindi aperto il fuoco e lo ha abbattuto”.

Dal ministero – tuttavia – parte un invito alla calma, il dispositivo appariva come un ordigno esplosivo, ma ancora nessuna certezza è provenuta dagli accertamenti degli inquirenti sull’accaduto, “bisogna essere estremamente prudenti, è presto per parlare di atto terroristico”.

Sul posto sono altresì intervenuti gli artificieri per controllare il corpo dell’uomo abbattuto, alla ricerca di possibile esplosivo. [ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 16:06 16:06