Varie

Parigi, sparatoria in rue d’Enghien. 3 morti, 4 feriti

Sparatoria quest’oggi a Parigi. L’autore del crimine un signore di 69 anni, pensionato ed ex dipendente delle ferrovie.

Advertising
Advertising

L’uomo ha sparato circa otto volte nei pressi di un centro culturale curdo nel pieno centro di Parigi in rue d’Enghien. Tre persone hanno perso la vita nella sparatoria e altre tre sono rimaste gravemente ferite. L’aggressore è rimasto ferito nel successivo scontro con la polizia ed ora si trova all’ospedale sotto stretta sorveglianza. E’ ferito ma è in stato di emergenza “relativa” come riferito dai cronisti.

L’uomo, secondo il Ministro degli Interni Alexandra Cordebard, ha preso deliberatamente di mira gli stranieri ed aveva già precedenti dello stesso genere, in quanto era stato indagato lo scorso anno per aver attaccato un gruppo di migranti all’interno di un campo con una sciabola.

Proprio lo scorso dicembre era stato poi liberato e messo sotto controllo giudiziario e per questo motivo non poteva lasciare il territorio francese nè poteva portare un’arma con sé.

Advertising
Advertising

La gente del quartiere è sotto shock. Quando gli spari sono stati esplosi in strada c’è stato subito il panico totale. Alcuni negozianti hanno riferito di esser rimasti chiusi all’interno degli esercizi commerciali.

Non appena le sue condizioni di salute miglioreranno, l’uomo sarò ascoltato dagli inquirenti.

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 25 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

16 ore ago

Agropoli, “Le notti di Ermegalda”: tra musica e leggenda

Il 30 luglio a Punta Fortino di Agropoli, al via la rassegna“le notti di Ermegalda”…

17 ore ago

Baronissi, grande successo all’Anfiteatro Comunale “Pino Daniele” con lo spettacolo “Vedi Napoli e poi…”

Una serata indimenticabile, fatta di emozioni, gioia e sentimento, ha fatto rivivere il fascino intramontabile…

17 ore ago

Salerno, arresti domiciliari nei confronti di un 57enne: era già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna

Nel pomeriggio del 23 luglio personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito…

17 ore ago

“9 minuti con l’Arcivescovo”, 26° conversazione: la nuova video-intervista a Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi

Ritorna, oggi, 25 luglio 2025, l’appuntamento con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese…

18 ore ago

Certosa di Padula aperta anche il martedì: il Comune chiede l’estensione dell’orario e l’uso gratuito di altri spazi monumentali

L’Amministrazione comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimino, a seguito della decisione recentemente comunicata…

18 ore ago