Momenti di panico a Parigi, uomo scala la Tour Eiffel: struttura evacuata

tour eiffel
foto: pixabay

L’uomo, secondo alcune indiscrezioni, voleva tentare il suicidio: la Tour Eiffel è stata evacuata, e l’intero quartiere transennato

Momenti di panico, questo pomeriggio, a Parigi, quando un uomo ha tentato di scalare a mani nude la Tour Eiffel. L’uomo era arrivato al terzo piano della struttura, a circa 280 metri di altezza senza l’aiuto di alcune attrezzature, ma sfruttando solamente le proprie forze.

Per il momento si esclude la pista del terrorismo perchè l’uomo, stando ad alcune indiscrezioni trapelate, avrebbe tentato il suicidio. Per motivi di sicurezza, le persone che stavano visitando la Tour Eiffel sono state evacuate, ed il perimetro del quartiere è stato completamente transennato dalla Polizia. L’uomo, stando a quanto riportato dalla troupe della tv BFM presente sul posto, sarebbe stato fermato.

Questo non è il primo episodio che si verifica nella capitale francese. Già nel 2017, il monumento fu evacuato perchè un ragazzo minacciò di suicidarsi da un pilastro. Fortunatamente, il giovane non ha compiuto l’estremo gesto perchè la Polizia lo convinse a scendere. 

Tramite un messaggio apparso su Twitter, la società che gestisce il monumento ha comunicato la chiusura della torre momentanea. Il monumento, proprio la scorsa settimana, ha festeggiato il 130° anniversario. La sua inaugurazione, infatti, avvenne nel 1889.