9 Maggio 2018 - 08:14

Il Paris Saint Germain vince la Coppa di Francia

Coppa di Francia

Allo Stade De France il Paris Saint Germain batte 2-0 il Les Herbiers con i gol di Lo Celso e di Cavani e vince la sua dodicesima Coppa di Francia

Il Paris Saint Germain vince la Coppa di Francia. Allo Stade De France i parigini battono il Les Herbiers 2-0 e conquistano il 3° trofeo stagionale, dopo la Ligue 1 e la Coupe de la Ligue. Per il Paris si tratta del 12° successo nella sua storia, il 4° consecutivo.

Nulla da fare per il Les Herbiers, squadra di terza divisione francese di un paese di appena 15mila abitanti.

La cronaca della gara

Il primo tempo è un tiro a bersaglio del Paris. Al 4° minuto Lo Celso colpisce il palo dal limite dell’area, pochi minuti dopo Mbappe arriva su un lungo lancio di Thiago Motta e in allungo colpisce il palo. Al 19° Di Maria si divora il raddoppio mandando alto il suo colpo di testa.

Un minuto dopo arriva il terzo palo. Lo Celso viene servito al limite e colpisce in pieno il montante. Al 26° il giocatore argentino trova il gol con un bel sinistro a giro da fuori area. prima dell’intervallo i parigini sfiorano il raddoppio con una punizione di Dani Alves finita fuori di un soffio.

Stesso copione nella ripresa. Al 50° Cavani scambia con Mbappe ma viene fermato da Pichot con l’aiuto del palo. Il Paris trova il raddoppio con Mbappe ma l’arbitro annulla dopo un controllo al VAR per un tocco col braccio di Marquinhos.

I parigini sfiorano più volte il raddoppio, con Pichot strepitoso prima su Cavani e poi su Mbappe. Al 74° arriva il gol. Pichot stende Cavani in area. Per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto l’uruguaiano non sbaglia.

Al 90° arriva il primo tiro in porta del Les Herbiers con Fofana che impegna Trapp in angolo. Dopo 4 minuti di recupero il Paris può finalmente festeggiare la conquista della Coppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *