Von Der Leyen, in o out? Dopo un lunghissimo negoziato all’interno dell’Unione Europea, il suo nome era venuto fuori ed aveva messo d’accordo tutti. O quasi. Questo perché la figura della nuova presidentessa del Parlamento Europeo deve ancora essere confermato dalla maggioranza dei parlamentari europei. La nomina è sempre più in bilico, e molto dipenderà da come la candidata approccerà nei prossimi giorni e soprattutto durante il dibattito nell’organo europeo più importante. Quest’ultimo è in programma per martedì mattina.
I principali ostacoli alla nomina di Von Der Leyen sono tre:
Dunque, a questo punto si profilano due scenari. La neo-presidentessa potrebbe o essere eletta con l’aiuto di partiti esterni alla maggioranza, o il voto sulla sua nomina potrebbe essere rimandato a mercoledì 17 o addirittura alla plenaria di Settembre.
La situazione si ingarbuglia.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Grave incidente stradale a Lancusi, frazione di Fisciano, dove un uomo (classe '49) è stato…
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando…