Ph: Alfonso Maria Salsano
Parma-Benevento scenderanno in campo alle 15 allo stadio “Ennio Tardini” nella decima giornata di Serie A. Un match che mette di fronte due squadre che vogliono dare continuità ai risultati ottenuti nell’ultimo turno.
I ducali di Liverani hanno ritrovato la vittoria nel Monday Night, espugnano il campo del Genoa grazie ad un super Gervinho, autore di una doppietta. Invece i sanniti di Pippo Inzaghi hanno fermato la corsa della Juventus di Pirlo al “Vigorito”, chiudendo sull’1-1. In classifica, il Parma è risalito dai bassifondi della classifica ed ora ha 9 punti mentre il Benevento lo sopravanza appena di una lunghezza.
QUI PARMA – Problemi per Liverani che nell’ultimo turno ha perso sia Gagliolo che Grassi, oltre ai già indisponibili Cyprien, Sohm e Mihaila. L’ex-tecnico del Lecce in difesa schiererà Valenti sulla corsia mancina con Busi dall’altra parte e la conferma di Osorio-Bruno Alves al centro. Mediana con Scozzarella, affiancato da Kurtic e Kucka. Davanti tocca ancora a Cornelius, supportato da Karamoh e Gervinho: ancora in panchina Inglese.
QUI BENEVENTO – Inzaghi ha perso Caldirola, operato al menisco ed out per 2 mesi: toccherà a Tuia affiancare Glik mentre Barba e Letizia saranno i terzini. Confermato il centrocampo con Improta nel ruolo di mezz’ala, in virtù della squalifica di Schiattarella, mentre Roberto Insigne e Caprari faranno da spalla a Gianluca Lapadula davanti. Ancora out Iago Falque e Nicholas Viola.
PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Valenti; Kucka, Scozzarella, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Gervinho. – Allenatore: Liverani
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Ionita, Improta; R. Insigne, Caprari; Lapadula. – Allenatore: Filippo Inzaghi.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…