Panchine girevoli a Parma e Genoa: Liverani in Emilia, D’Aversa in Liguria
A pochi giorni dai raduni, Parma e Genoa cambiano in panchina: Roberto D’Aversa è pronto ad abbracciare il Grifone e lascia il posto a Fabio Liverani
Roberto D’Aversa e Fabio Liverani, destini incrociati. Dopo che il primo ha decretato la retrocessione del secondo con il Lecce nell’ultima giornata di Serie A, adesso è pronto a cedergli la panchina della squadra giustiziera, ovvero il Parma.
Un intreccio del mercato allenatori nato dall’esonero dell’ex-centrocampista della Lazio dalla panchina dei pugliesi dei giorni scorsi (nel Salento arriverà Corini). Il neo-ds degli emiliani, Marcello Carli, è intenzionato a mettere sotto contratto Liverani entro la prossima settimana, chiudendo così anticipatamente il rapporto con D’Aversa (si attende l’ufficialità).
Quest’ultimo però non rimarrebbe appiedato: infatti, il Genoa è da tempo sulle tracce di D’Aversa e – visto il mancato arrivo di Vincenzo Italiano, fresco di promozione con lo Spezia – potrebbe essere lui l’erede di Davide Nicola. Il tecnico che ha guidato il Grifone alla salvezza non verrà riconfermato e dunque l’attuale tecnico del Parma è il favorito per la sostituzione. L’alternativa per il presidente Enrico Preziosi è Massimo Carrera.
Dunque panchine girevoli e mercato anche per gli allenatori: Roberto D’Aversa e Fabio Liverani, destini intrecciati. Adesso si attendono novità decisive entro le prossime ore.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, 21 agosto 2020: anticipazioni puntata di oggi. I sospetti di Ramon
ARTICOLO SUCCESSIVO
Monza, si tenta il colpo da “A”: offerta per Sebastian Giovinco