Parma-Juventus, le probabili formazioni del match



parma-juventus
Foto: ParmaCalcio1913.it

E’ di nuovo tempo di Serie A: Parma-Juventus apre ufficialmente la stagione 2019/20; le probabili formazioni del match: manca Sarri nei bianconeri

Allo Stadio ‘Ennio Tardini’ (dichiarato sold-out in ogni settore), Parma-Juventus apre ufficialmente i battenti del campionato di Serie A 2019/2020. Dopo l’estenuante parentesi estiva di calciomercato ritorna il massimo campionato italiano con l’anticipo delle 18 tra il Ducali di D’Aversa padroni di casa ed i campioni in carica della Juventus.

La Vecchia Signora vuole iniziare al meglio la stagione ribadendo alle rivali l’egemonia bianconera degli ultimi anni; dall’altro lato un Parma che ha operato attentamente sul mercato e ha già dimostrato lo scorso anno di poter causare qualche grattacapo di troppo ai blasonati avversari.

Qui Parma

Dopo l’altalenante stagione del ritorno in Serie A, Mister D’Aversa e la piazza ducale sono in cerca di conferme: 4-3-3 collaudato e grande spazio al potenziale offensivo delle frecce gialloblù.

Davanti infatti spazio al confermatissimo Gervinho sulla sinistra e al neoarrivato gioiellino scuola Atalanta Kulusevski, a supporto dell’unico ariete Roberto Inglese.

Dubbio a centrocampo con Kucka non al meglio che potrebbe lasciare il posto a Brugman, mentre è tutto pronto per la prima da titolare di Hernani: l’ex Zenit San Pietroburgo agirà da interno di centrocampo.

Qui Juventus

La notizia è che Maurizio Sarri, a causa di motivi di salute, non sarà presente in panchina durante le prime due partite di campionato. Al suo posto il vice Martusciello.

Un mercato scoppiettante quello bianconero che ha portato a Torino nuovi gioielli al servizio del “Maestro” napoletano. Subito in campo nella nuova mediana ridisegnata da Sarri il parigino Rabiot, mentre non convocato Ramsey ancora in ritardo di condizione.

Regna l’indecisione in molte zone del campo: ballotaggi, infatti, in difesa con Danilo e Bonucci favoriti su De Sciglio e De Ligt, e in attacco dove a far compagnia all’insostituibile CR7 saranno con ogni probabilità la Joya Paulo Dybala, che agirà da falso nove, e Douglas Costa, ancora in ballottaggio con Bernardeschi.

Le probabili formazioni di Parma-Juventus

Parma (4-3-3): Sepe, Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Brugman, Hernani, Barilla, Kulusevski, Inglese, Gervinho.

Juventus (4-3-3): Szczesny, Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Rabiot, Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Leggi anche