Lazio
Twitter Lazio

Battesimo del fuoco per il neo-tecnico dei Ducali. D’Aversa vorrà di certo partire bene facendo punti contro una Lazio agguerrita

Alle 15 andrà in scena al Tardini di Parma il match valido per il diciassettesimo turno di Serie A per le due squadre. Facciamo il punto sulle probabili scelte dei due tecnici e sul momento di forma di Parma e Lazio.

Potrebbe interessarti:

QUI PARMA – Il neo tecnico dei friulani D’Aversa dovrà fare i conti con diverse assenze. Il Parma, infatti, vedrà costretti ai box Kucka, Iacoponi, Grassi, Gagliolo e Karamoh. Rientrano in gruppo Gervinho e Osorio con l’ivoriano che dovrebbe partire titolare nel tridente offensivo al fianco di Roberto Inglese e Brunetta (questi ultimi in ballottaggio con Cornelius e Sohm). A centrocampo contro la Lazio dovrebbe essere di Brugman ed Hernani il compito di dirigere le manovre ducali.

QUI LAZIO – A centrocampo si rivede Lucas Leiva. Sarà del brasiliano il compito di giostrarsi in cabina di regia, assistito da Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Sugli esterni spazio per Marusic e Lazzari, con quest’ultimo arruolabile dopo un duro colpo rimediato mercoledì in campionato contro la Fiorentina. Ritorna Radu titolare in difesa con Acerbi e uno tra Luiz Felipe e Patric. Ancora in vantaggio Reina tra i pali con lo spagnolo che dovrebbe essere preferito a Strakosha. Ancora indisponibile Correa. Il tandem offensivo dovrebbe quindi essere composto nuovamente da Ciro immobile e Felipe Caicedo.

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Brunetta, Inglese, Gervinho. All: D’Aversa.

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo. All: Inzaghi.

Letture Consigliate