11 Settembre 2018 - 15:13

Tutte le date di partenza delle Serie Tv americane

Miglior serie tv

“Quando partono le nostre serie tv americane preferite?” La risposta è tutta in questa guida approntata per voi da Zon.it

A Settembre i palinsesti televisivi trovano nuova linfa: è così per la cosiddetta tv parlata, e lo stesso si può asserire per l’agone delle serie tv, che tra rinnovi e new entry, presentano anche quest’anno un’offerta ricchissima.

Prendete nota dunque delle serie tv americane che proprio non potete perdervi e… buona visione!

Le serie ABC

Partiamo dal canale ABC che il 26 Settembre darà il via alla terza stagione di “American Housewife”: la serie racconta la vita quotidiana di Katie Otto, divisa tra il marito e i tre figli, dopo il trasferimento a Westport nel Connecticut.

Il 16 Ottobre sarà, invece, la volta di Black-Ish: al centro la lotta per l’affermazione di se di un padre di colore e della sua famiglia in un quartiere prevalentemente bianco. La sit-com è in onda anche in Italia dal 10 Settembre 2018, su Italia Uno.

La prima novità in casa ABC è The Conners, spin-off della serie del 1988 Roseanne. Premiere in onda il 16 Ottobre.

Il 5 Ottobre arriverà su ABC la quinta stagione di Fresh Off The Boat: la serie narra della famiglia taiwanese di Eddie Huang che, nel 1995, si trasferisce a Orlando da Washington per aprire una bisteccheria. Come reagirà tutta la famiglia al primo impatto con un “sogno americano” che non è esattamente come se lo aspettavano?

La sesta stagione di The Goldbergs arriverà, invece, il 26 Settembre. La serie è ambientata negli Anni ’80 e racconta, attraverso il punto di vista del figlio minore Adam, le vicende della famiglia Goldberg.

La seconda stagione di The Good Doctor è prevista per il 24 Settembre. La serie con protagonista Freddie Highmore è attualmente in onda anche in Italia su Rai Uno.

La quindicesima stagione di Grey’s Anatomy parte alla grande il 27 Settembre con un primo episodio della durata di due ore. Qui tutte le anticipazioni.

Doppietta made in Shonda Rhimes su ABC anche con la quinta stagione di How to get Away with Murder. Viola Davis nei panni dell’avvocatessa Annalise Keating tornerà sugli schermi il 27 Settembre.

I ragazzi stanno bene è la seconda novità di questa prima parte della stagione ABC. Quali sono gli ingredienti di questa commedia scorretta? Otto ragazzacci e una pazza famiglia. Qui il trailer. Si parte il 16 Ottobre.

“L’amicizia non è una gran cosa, è un milione di piccole cose”: da queste premesse parte la prima stagione di “A Million Little Things”, drama corale che segue le vicende di un gruppo di amici i quali si trovano a riflettere sul loro rapporto quando uno di loro improvvisamente muore. Prima puntata in onda il 26 Settembre.

E mentre “Modern Family” taglia il traguardo della decima stagione il prossimo 26 Settembre, la serie “The Rookie” si presenterà al pubblico il prossimo 16 Ottobre: al centro delle vicende c’è John Nolan che si trasferisce a Los Angeles per inseguire il sogno di diventare un poliziotto.

Debutterà il 26 Settembre la nuova serie tv“Single Parents” che segue le vicende del padre single Will il quale, sulla soglia dei trent’anni, è così preso dal rapporto con la figlia da aver dimenticato il resto della sua vita.

E’ prevista per il 5 Ottobre la terza stagione della serie tv  “Speechless” con al centro la famiglia DiMeo: Maya è la tipica, autoritaria madre inglese; papà Jimmy se ne infischia di ciò che pensa la gente di lui; il figlio maggiore JJ è affetto da paralisi cerebrale infantile, e comunica con gli altri attraverso uno strumento posizionato sulla sua testa; il secondogenito Ray è il più assennato della famiglia, e la figlia più giovane Dylan è atletica e pragmatica.

Cosa succede ad una coppia felicemente sposata e con tre figli quando improvvisamente decide di separarsi? E’ quello su cui si interroga la serie Splitting Up Together la cui seconda stagione partirà su ABC il 16 Ottobre.

“Station 19”, spin-off di Grey’s Anatomy, segue le vicende di un gruppo di vigili del fuoco di Seattle intrecciando lavoro e vite personali.Seconda stagione al via il 4 Ottobre.

Le serie CBS

La stagione seriale di CBS riparte nel segno di Sheldon Cooper con l’ultima stagione di “The Big Bang Theory” e la seconda dello spin-off dedicato al personaggio interpretato da Jim Parsons, entrambe in partenza con un doppio appuntamento il 24 e il 27 di Settembre.

La rete schiera poi tutti gli spin-off tratti da NCIS (la serie principale parte il 25 Settembre, con la stagione numero 16). Nell’ordine:

  • Ncis -Los Angeles: in partenza con doppio appuntamento il 30 Settembre e il 7 Ottobre
  • Ncis – New Orleans: 25 Settembre

Le altre

La quattordicesima stagione di Criminal Minds prenderà il via il 3 Ottobre, mentre la nona di Hawaii Five-o debutterà qualche giorno prima, il 28 Settembre.

E se le novità non mancano (il reboot di Magnum P.I, arriva il 24 Settembre mentre God Friended Me debutta con un doppio appuntamento il 30 Settembre e il 7 Ottobre), Cbs torna a puntare su prodotti di successo quali:

  • Blue Bloods 9 (28 Settembre)
  • Bull  2 (24 Settembre)
  • MacGyver 2 (28 Settembre)
  • Madame Secretary 5 (7 Ottobre)
  • Mom 6 (27 Settembre)
  • SEAL Team (3 Ottobre)
  • S.W.A.T. 2 (27 Settembre)

Tra le novità si segnalano anche la sitcom The Neighborhood (1 Ottobre) e Murphy Brown (27 Settembre)

Il palinsesto NBC

La stagione NBC si caratterizza per il ritorno degli spin-off di Chicago Fire (Settima stagione dal 26 Settembre) ovvero:

  • Chicago Med 4 (26 Settembre)
  • Chicago P.D. 6 (26 Settembre)

La terza stagione di The Good Place partirà, invece, il 27 Settembre, mentre non mancano importanti novità come:

  • I Feel Bad (4 Ottobre)
  • Manifest (24 Settembre)
  • New Amsterdam (25 Settembre)

Lo storico Law & Order: SUV si rinnova con un doppio appuntamento il 27 Settembre e il 4 Ottobre, mentre la seconda di “Midnight, Texas” arriva il 26 Ottobre.

Le altre

A seguire, l’elenco delle altre serie tv NBC in partenza.

  • Superstore 4 (4 Ottobre)
  • This Is Us 3 (25 Settembre)
  • Will & Grace 2 – revival (4 Ottobre)

Il menu Fox

Anche Fox affila le armi affidandosi soprattutto all’animazione con Bob’s Burgers (30 Settembre) e I Griffin (30 Settembre), in concomitanza con il trentennale de “I Simpson”.

Anche qui le novità non mancano: è il caso, per esempio, di The Cool Kids (in partenza il 28 Settembre) ma anche di “Rel” (che arriva due giorni dopo, il 30 Settembre).

Le altre

Di seguito le altre serie tv in partenza su Fox.

  • Empire 5 (26 Settembre)
  • The Gifted 2 (25 Settembre)
  • Last Man Standing 7 (28 Settembre)
  • Lethal Weapon 3 (25 Settembre)
  • The Resident 2 (24 Settembre)
  • 9-1-1 seconda stagione (doppio episodio 23 e 24 Settembre)

I supereroi di CW

Su CW, si sa, a farla da padrone sono i supereroi. Cominciando dalla quattordicesima stagione di Supernatural, in partenza l’11 Ottobre.

Arrow, invece, tornerà sugli schermi il 15 Ottobre mentre la sorpresa della scorsa stagione, Black Lightning torna in azione il 9 Ottobre.  Il quarto capitolo di DC’s Legends of Tomorrow  debutterà invece il 22 Ottobre. Infine, The Flash 5 arriva il 9 Ottobre.

I debutti

Tra le nuove serie la più attesa è sicuramente il reboot di Streghe, Charmed (14 Ottobre) ma non bisogna neppure sottovalutare Legacies (25 Ottobre) e All American (10 Ottobre).

Le altre

Di seguito, le altre serie previste su CW.

  • Supergirl 4 (14 Ottobre)
  • Riverdale 3 (10 Ottobre)
  • Dynasty 2 (12 Ottobre)
  • Crazy Ex-Girlfriend 4 (12 Ottobre)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *