6 Agosto 2020 - 11:09

Partita del cuore: tra i 4 capitani c’è Alessandra Amoroso

Partita del cuore - Alessandra Amoroso

L’edizione speciale della “Partita del Cuore” avrà una formula diversa: ci saranno quattro squadre e per la prima volta tante donne. I capitani annunciati sono Alessandra Amoroso, Salmo e Gianni Morandi

La Partita del Cuore si giocherà il 3 settembre allo Stadio Bentegodi di Verona e sarà trasmessa in diretta su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti. Per questa edizione speciale il titolo è stato trasformato in “Chi vincerà la Partita del Cuore?“. Sono tante le novità, infatti non ci saranno soltanto due squadre bensì ne avremo quattro e soprattutto tante donne, tra cui la cantante Alessandra Amoroso.

A sfidarsi ci saranno gli artisti, i lavoratori dello spettacolo, calciatori professionisti ma anche, per la prima volta, tante donne. Sono stati annunciati i tre capitani: Gianni Morandi, Alessandra Amoroso e Salmo.

Il presidente della Nazionale cantanti, Enrico Ruggeri, ha dichiarato che per quest’anno hanno messo in piedi una formula diversa. “Ci sarà un quadrangolare con grande apertura al mondo femminile, dedicato ai lavoratori dello spettacolo e a sostegno della loro categoria, duramente penalizzata dal lockdown” – ha raccontato al Corriere della Sera.

Questa 29esima edizione della Partita del cuore avrà per la prima volta un capitano donna: Alessandra Amoroso. A lei si aggiungeranno, per ogni squadra, una calciatrice della Nazionale femminile, e altre eventuali prescelte: “Alessandra la vedo super competitiva, già solo per il fatto di essersi esposta così“, commenta Ruggeri.

Con l’annuncio del quarto capitano nei prossimi giorni, ciascuno costruirà il proprio team. Ogni squadra sceglierà un portiere professionista, una calciatrice della Nazionale di calcio femminile, altri artisti o campioni di calcio, lavoratori del mondo dello spettacolo, oltre a un allenatore.

Non si sa ancora se gli spalti del Bentegodi saranno vuoti o se ci sarà il pubblico a sostenere e incitare i giocatori. Non ci resta che aspettare ulteriori comunicazioni da parte degli organizzatori della Partita del Cuore.

https://www.instagram.com/p/CDg52ihj0bl/