Partito Democratico, Matteo Orfini si oppone all’alleanza con M5S
Il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini chiude ogni possibilità ad un’alleanza con il Movimento 5 Stelle. Michele Emiliano non è d’accordo ed esprime la sua disapprovazione
In casa Partito Democratico, la situazione non è delle migliori. Il partito è uscito frantumato da queste elezioni. Ed è diviso a metà: c’è chi vorrebbe un’alleanza con il Movimento 5 Stelle per governare. E c’è, invece, chi nega categoricamente questa possibilità. Ed è il nome più importante del PD: il presidente Matteo Orfini.
Orfini, invitato in una trasmissione televisiva, ha chiarito così la situazione: “Cosa dire al Presidente della Repubblica lo discuteremo domani. Io sono dell’idea che quando si perde si sta all’opposizione. Stiamo all’opposizione, poi useremo il peso che abbiamo in Parlamento per far passare i singoli provvedimenti. Ma l’accordo con i Cinque Stelle non esiste in natura. Io penso che qualora dovessimo decidere di sostenere un governo guidato dai Cinque Stelle o insieme ai Cinque Stelle, sarebbe la fine del Partito Democratico.”
Orfini ha però i suoi detrattori. Il principale è Michele Emiliano, leader di Fronte Democratico, che si è espresso così: “Sostengo che queste persone hanno preso 11 milioni di voti e hanno il diritto di provare a governare questo Paese. Se noi non interveniamo per fare il governo, quelli non andranno a casa e di questo ho la certezza, faranno un governo Salvini – Di Maio.“
ARTICOLO PRECEDENTE
Movimento 5 Stelle, Di Maio lancia un appello per il Governo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Serie A: Dybala trascina la Juventus, la Lazio non va oltre il pareggio
Lascia un commento