Politica

Partito Democratico, Renzi attacca di nuovo il Governo

L’ex segretario del Partito Democratico Matteo Renzi si impunta sulla “strategia della paura”. Ne ha parlato su Facebook

L’opposizione non resta a guardare. Anche se è comunque in un periodo di rifondazione interna. Ma Renzi torna ad attaccare nuovamente il Governo. Tramite un post su Facebook, l’ex segretario del Partito Democratico si è impuntato sulla “strategia della paura“.

Advertising
Advertising

Renzi ha scritto: “Il Governo Salvini-Conte continua a parlare di immigrazione. La strategia di scommettere sulla paura funziona nel breve periodo. Ma alla lunga la realtà viene fuori. Parlano di immigrazione per non affrontare i temi su cui hanno vinto le elezioni. Il reddito di cittadinanza è sparito, la Flat Tax un ricordo, la Legge Fornero è viva e lotta insieme a noi: erano solo slogan da campagne elettorale, con buona pace di chi ci ha creduto. L’unica misura partorita sino ad oggi è il Decreto Dignità: era talmente urgente che nessuno trova più il testo. Non scherzo: il decreto non è neanche stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e nessuno sa che fine abbia fatto.

Quando avranno finito con la propaganda, sarà interessante confrontarci. E vedere se e quali promesse della campagna elettorale proveranno a realizzare. Al momento sono solo parole, parole, parole.” ha poi concluso.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago