Attualità

Pasqua freddo sì, ma isolati rovesci. Il meteo per le festività

Per le prossime festività di Pasqua, il meteo prevede l’arrivo di freddo soprattutto nelle regioni del centro -sud. Per il sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 è previsto l’arrivo di freddo che interesserà per il 50% le nostre regioni. In particolare un forte fenomeno di alta pressione proveniente dalla Russia interesserà Germania e Francia e si salderà con l’Anticiclone delle Azzorre sull’oceano atlantico. Questo è il motivo per cui le precipitazioni atlantiche non potranno raggiungere il nostro paese.

Advertising
Advertising

Sebbene le piogge non caratterizzeranno le giornate di queste prossime festività pasquali, ci saranno in arrivo venti freddi provenienti dai Balcani che interesseranno soprattutto le regioni di Lazio e le restanti citta meridionali, causando anche un brusco calo delle temperature.

Le temperature tuttavia torneranno a risalire fino a venerdì 15, toccando punte dai 22 ai 25 gradi, mentre nei giorni di festa queste scenderanno fino a 17/19 sulle regioni del nord, Sardegna e Lazio, mentre 12/13 gradi su Romagna e regioni meridionali e 9/10 su Abruzzo, Marche e Molise.

Le previsioni meteo inoltre localizzano isolati rovesci solo su Calabria e Sicilia settentrionale alla vigilia di Pasqua. Domenica 17 qualche altro rovescio invece su bassa Calabria, nord della Sicilia ed Alpi Piemontesi e il 18 aprile su Puglia, Lucania ed Alta Calabria.

Advertising
Advertising
Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 27 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 27 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 27 Giugno 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

3 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 27 Giugno 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

3 ore ago

Angri, maltratta l’ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento

A Angri, i Carabinieri della Stazione Locale hanno eseguito un'ordinanza applicativa di una misura cautelare…

7 ore ago

Battipaglia, la Polizia arresta 33enne per spaccio

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Battipaglia, hanno tratto in…

7 ore ago