23 Settembre 2020 - 11:57

Paul McCartney: ecco l’inedito dei Beatles scritto con John Lennon

Paul McCartney - John Lennon

Per gli 80 anni dalla nascita di John Lennon, Paul McCartney ha presentato un inedito dal titolo “Just Fan”, scritto dai due molto tempo fa

In occasione degli 80 anni dalla nascita di John Lennon, Paul McCarteny ha presentato un inedito dal titolo “Just Fan“. I fan hanno potuto ascoltare l’inedito nel documentario pubblicato dalla “BBC”. A condurre le varie interviste è stato Sean, il figlio di John Lennon. È la prima volta che Sean Lennon conduce un documentario sul padre e, per l’occasione ha intervistato Paul McCartney, Elton John e tanti personaggi dello spettacolo che hanno conosciuto il padre. Il risultato è stato molto emozionante.

Il documentario inizia con lo storico incontro tra John Lennon e Paul McCartney, e quest’ultimo ha raccontato in che occasione si sono conosciuti: “Vado indietro con la memoria adesso come un semplice fan, quanto sono stato fortunato ad incontrate quello strano e gentile ragazzo fuori dal bus, che suonava musica come me e con il quale ci completavamo”.

Da questo “semplice” incontro nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe nata la band più amata al mondo, un punto saldo per chiunque voglia far musica: i Beatles. Il gruppo si sciolse prima di compiere 10 anni di attività ma il successo è stato talmente grande che hanno segnato per sempre la storia della musica.

Nel documentario, a un certo punto, Sean Lennon ha chiesto a Paul se ci fosse stato mai un inedito che non è stato ritenuto adatto a far parte di un disco. McCartney ha risposto che ce ne sono molti e, di punto in bianco, ha fatto ascoltare un piccolo estratto. L’inedito si chiama “Just fan” e non è mai stato nè inciso nè suonato ad un concerto. Paul ci svela un aneddoto su questo brano: lui e John Lennon hanno amato molto “Just fan” e si sono divertiti tantissimo a scriverlo.