Juventus, Emerson il preferito per la catena di sinistra
La Juventus valuta Emerson Palmieri per completare la catena di sinistra. I bianconeri propongono il prestito: l’esterno è sul mercato
La Juventus è al lavoro per coprire gli ultimi buchi della rosa. Dopo la prima ottima uscita contro la Sampdoria, la Vecchia Signora ha bisogno di “rivestirsi” in ogni ruolo. La catena di sinistra, ma in generale i terzini, hanno bisogno di una rinfrescata. Sulla corsia di destra Pirlo può utilizzare Danilo (visto nei tre di difesa) e Cuadrado. A sinistra Alex Sandro avrebbe bisogno di un sostituto per non fare gli straordinari come nella scorsa stagione.
De Sciglio è sul mercato e non ispira molta fiducia, Pellegrini è ormai quasi un giocatore del Genoa. Potrebbe rimanere solo il giovane Frabotta, da valutare nonostante la grande fiducia mostrata da Pirlo. Qualora dovesse uscire uno tra i giocatori elencati, Emersone Palmieri sarebbe l’uomo ideale per la Juventus. Il giocatore italo-brasiliano può svolgere il doppio ruolo richiesto dal mister, sia da terzino in ottica difesa a quattro e sia come esterno a tutta fascia con la difesa a tre.
Il Chelsea non lo valuta meno di trenta milioni di euro, una richiesta eccessiva alle orecchie della Juventus. Madama potrebbe proporre un prestito in “stile Morata”. La palla passa ai Blues e al giocatore, che sarebbe propenso a ritornare in Serie A.
ARTICOLO PRECEDENTE
Paul McCartney: ecco l’inedito dei Beatles scritto con John Lennon
ARTICOLO SUCCESSIVO