Paulo Sousa, la Polonia lo valuta per il ruolo di CT

Paulo Sousa potrebbe diventare il nuovo CT della Polonia: l’ex Fiorentina è in vantaggio su altri noti allenatori

Paulo Sousa potrebbe diventare il nuovo Commissario Tecnico della Polonia. Secondo quanto riportato da SkySport, infatti, sono in corso i contatti tra l’allenatore e la federazione polacca. Nei giorni scorsi gli addetti ai lavori avevano parlato anche della possibilità di vedere sulla panchina della Polonia Giampaolo (esonerato dal Torino) o Zenga. Dagli ultimi aggiornamenti, invece, pare che sia l’ex Fiorentina l’obiettivo di Boniek, che sta pensando a un profilo di valore internazionale per il nuovo progetto calcistico polacco.

Advertising
Advertising

Paulo Sousa, dunque, sarebbe il pole position rispetto agli altri candidati, tra i quali rientrerebbero anche Di Biagio e Stramaccioni, per i quali non erano stati tenuti contatti diretti.

Il tecnico portoghese è reduce dall’esperienza sulla panchina del Bordeaux, conclusasi questa estate. Con il club francese Paulo Sousa ha totalizzato 42 partite, portando a casa 13 vittorie ed incassando 17 sconfitte. Prima dell’esperienze francese però, preceduta dalla sosta di un anno al Tianjin Tianhai, il papabile CT della Polonia si è confrontato anche con il campionato di Serie A. Paulo Sousa ha infatti capitanato lo staff tecnico della Fiorentina per due anni, dal 2015 al 2017, collezionando 43 vittorie e 27 sconfitte.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago