Giampaolo, Torino
Foto: Twitter TorinoFC

Il Torino comunica ufficialmente l’esonero di Giampaolo. La nota del club e il sostituto sulla panchina granata

Termina ufficialmente l’avventura di Giampaolo sulla panchina del Torino. Il club granata ha comunicato la fine del matrimonio con l’ex allenatore del Milan con una nota sui propri canali: “Il Torino Football Club comunica di aver esonerato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Giampaolo e il suo staff per la professionalità e per l’impegno dimostrati in questi mesi in granata”.

Un rapporto mai decollato tra Giampaolo e la squadra, nonostante la fiducia ricevuta da parte di Urbano Cairo. Il tecnico non ha potuto mettere in mostra il proprio lavoro, non avendo a disposizione il materiale da lui richiesto. Ha abbandonato le sue idee classiche di 4-3-1-2 per seguire la scia dei suoi predecessori e continuare a lavorare sulla difesa a tre.

Una serie di errori di comunicazione tra le parti. Il Torino si affida ora a Davide Nicola, dandogli il compito di salvare il club. Il suo passato al Crotone fa bene sperare, a differenza della sua ultima esperienza al Genoa, tutt’altro che felice. Gli attuali 13 punti in classifica non sono un buon punto di partenza. Spetterà ora a Nicola fare il Maestro.