Peaky Blinders: aperta al pubblico la prigione dove i gangsters erano rinchiusi
La prigione dove i veri Peaky Blinders erano rinchiusi si trova a Sparkhill (Birmingham). Essa è situata all’interno di un edificio vecchio 128 anni
Avete presente la prigione dove, nella serie Peaky Blinders, questi ultimi erano detenuti? Bene, da oggi non è più una chimera. Infatti, i fan da oggi potranno visitare il carcere dove i famosi gangsters sono stati detenuti. La prigione si trova a Sparkhill, nei pressi di Birmingham, all’interno di un edificio vecchio ben 128 anni. I visitatori potranno trovare appese alle pareti le foto segnaletiche di Ernest Bayles, Stephen McHickie, Harry Fowler e Thomas Gilbert.
Non solo. Gli spettatori potranno anche percorrere il corridoio che conduceva i reclusi direttamente all’interno del tribunale, quando era previsto un processo. La struttura, trasformata in un museo nel 2017, presenta vetrate colorate e maniglie delle porte in pieno stile art decò. Steve Rice, ispettore e curatore del progetto West Midlands Police Heritage, ha dichiarato ai microfoni del Daily Mail: “Spesso le persone mi chiedono se i Peaky Blinders fossero o meno una vera banda. Lo erano. Hanno causato dolore a molte persone in città, quindi è necessario stare attenti a non glorificare le loro azioni. Hanno governato le aree industrializzate di Birmingham nell’epoca in cui era uno dei centri produttivi più importanti al mondo.”
Per i fan della serie potrebbe essere un’esperienza incredibile visitare i luoghi della loro detenzione e leggere gli originali documenti del tribunale. Dopo alcuni open day di successo, la prigione aprirà ufficialmente le sue porte il 3 Gennaio prossimo, con visite guidate da 90 minuti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO