Peaky Blinders, la quinta stagione da ottobre su Netflix
Peaky Blinders, le pagine social della piattaforma Netflix hanno annunciato l’arrivo della quinta stagione ad ottobre 2019
Peaky Blinders sta per tornare. Netflix ha annunciato pochi minuti fa la data ufficiale della messa in onda della quinta stagione della serie tv, 4 ottobre 2019.
I fan della serie dovranno quindi pazientare ancora poco prima di rivedere le avventure della gang criminale attiva a Birmingham nel XIX e XX secolo. Dopo il ritorno di Mindhunter, atteso per ben due anni, la piattaforma regala attraverso una semplice foto, ai suoi abbonati questa piacevolissima notizia dei nuovi episodi di una delle serie più apprezzate dal pubblico.
Trama della serie
La storia inizia nel 1919 nella povertà della Birmingham del primo dopoguerra dove tutti lottano per sopravvivere ad un periodo particolarmente difficile dal punto di vista storico ed economico. La vicenda è ambientata nel quartiere di Small Heath e si focalizza particolarmente sulla famiglia Shelby, il cui capofamiglia, Thomas Shelby, è anche il boss della gang detta “Peaky Blinders”, dall’usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli, in modo tale da poterla utilizzare anche come arma. In senso stretto il termine “Peaky Blinders” denota la classica forma affusolata del paraocchi del berretto.
La leadership di Tommy Shelby è messa a dura prova dall’arrivo in città da Belfast dello spietato poliziotto Campbell, deciso a ripulire il marcio e la delinquenza a tutti i costi, e da una donna, Grace Burgess, dal passato misterioso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lady Gaga e Bradely Cooper in vacanza in Italia, alle isole Eolie
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Metodo Kominsky torna su Netflix con una seconda stagione