TV e Intrattenimento

Pechino Express approda nei palinsesti di Sky dopo otto stagioni su Rai 2

Pechino Express diventa Pekin Express e abbandona Rai 2 dopo otto fedeli stagioni e approda nei palinsesti di Sky: parla Maccanico di Sky Italia

I palinsesti Sky 2020/2021 si arricchiscono con la partecipazione di un nuovissimo programma: si tratta di Pechino Express che per l’occasione diviene Pekin Express.

Advertising
Advertising

Rai 2, dopo otto e otto stagioni di avventure, dovrà dire addio al programma condotto da Costantino Della Gherardesca. Sky Italia ha firmato con Banijay Italia l’accordo sancendo ciò che fino a poco tempo fa era solo un chiacchiericcio.

I palinsesti Sky, con Pechino Express, guadagnano un nuovo livello. Ad esprimersi in merito è l’Executive Vice President Programming Sky Italia, Nicola Maccanico che afferma: “Pekin Express è un contenuto capace di parlare a tutti, con linguaggi diversi: le emozioni della gara e l’adrenalina per la competizione, lo stupore della scoperta, la gioia della solidarietà – col premio finale devoluto a sostegno delle zone esplorate nel corso delle puntate – e le fortissime interazioni tra esseri umani lontani tra loro per cultura, abitudini e formazione ma capaci di collaborare anche nelle condizioni più estreme. Per tutti questi motivi, “Pekin Express” è uno show straordinario su cui abbiamo deciso di investire. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorarci, con la creatività e la passione tipiche di Sky. C’è ancora un mondo da esplorare».

Insieme a alla serie tv di Garbiele Muccino e a quella su Francesco Totti, Pechino Express rientra tra le novità dei palinsesti Sky 2020/2021. 

Advertising
Advertising
Serafina Di Lascio

Laureata triennale in Scienze della comunicazione digitale ed Editoria a Salerno, attualmente iscritta al corso Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo a Roma

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago