Pellezzano, al via i lavori di riqualificazione energetica
A Pellezzano prendono il via i lavori di riqualificazione energetica finalizzati alla messa in sicurezza di via Cap. Vincenzo Pastore e S.P. 129
Un territorio sempre più sicuro, con un’attenzione sempre maggiore rivolta nei confronti della sicurezza pubblica. Sono questi i principi su cui si fondano i lavori di riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica, finalizzata alla messa in sicurezza dei tratti stradali di via Capitano Vincenzo Pastore e della S.P. 129 che attraversano il Comune di Pellezzano.
Un’opera, finanziata con fondi POR FESR 2014/2020 relativi all’Asse 4 – Obiettivo Specifico 4.1 – per un importo complessivo di euro 249.794,12, il cui progetto esecutivo è stato approvato con Delibera di Giunta Comunale numero 116 del 4 settembre 2023.
“E’ un intervento – ha specificato il Sindaco di Pellezzano Francesco Morra – che si pone il principale obiettivo di incrementare la sicurezza sul nostro territorio attraverso l’installazione di 9 telecamere di videosorveglianza, da suddividere sui due tratti di strada interessati. Un sistema che permette soprattutto di garantire la sicurezza dei nostri cittadini e di monitorare, con maggiore incisività, alcuni punti sensibili del nostro territorio per contrastare il diffuso fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti”.
“Si tratta – ha poi specificato il Primo Cittadino – di un sistema integrato di videosorveglianza con installazione di “telecamere DOM” e telecamere di contesto per un totale controllo dei due tratti di strada interessati. Sento il dovere di ringraziare l’Assessore ai lavori pubblici Vito Mona, il progettista Arch. Giuseppe Braione, il Rup e direttore dei lavori Arch. Alfonso Landi, il progettista strutturale e coordinatore della sicurezza Ing. Donato Miano, l’intero ufficio tecnico comunale che ha seguito minuziosamente le fasi progettuali di quest’opera e la ditta “Selettra s.r.l.”, aggiudicataria dell’appalto, che eseguirà l’intervento in programma”.
I lavori, già iniziati, verranno terminati entro il prossimo 26 novembre, a conclusione dei quali verrà consegnato alla popolazione un efficace strumento di controllo e tutela del territorio a 360 gradi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cava de’ Tirreni, approvato il bilancio di previsione 2023/2025
ARTICOLO SUCCESSIVO