12 Aprile 2018 - 15:31

Pennelli make-up, ecco come tenerli puliti con cinque semplici passaggi

Pennelli make-up

Mantenere i pennelli make-up puliti è molto importante sia per la vita dei pennelli stessi che per quella della nostra pelle. Basterà seguire questi semplici passaggi ed il gioco sarà fatto

Sempre più beauty addicted utilizzano i pennelli make-up per il loro trucco. Tuttavia, questi sono diventati di uso quotidiano solo da poco e fino a qualche anno fa erano utilizzati solo dai make-up artists. Ma, si sa, alle tendenze non si può resistere.

I pennelli make-up sono i migliori alleati di noi donne: permettono di stendere prodotti liquidi in maniera semplice ed efficiente, aiutano le meno agili a stendere perfettamente il rossetto sulle labbra senza sbavare, consentono di creare sfumature e linee invidiabili sui nostri occhi.
Insomma, chiunque voglia ricreare sul proprio viso un make-up all’altezza dei grandi make-up artist farebbe meglio ad armarsi di pennelli.

È importante averli ed utilizzarli ma è altrettanto importante riuscire a tenerli puliti per assicurare lunga vita ai pennelli stessi e alla nostra pelle.
Tenerli puliti non è difficile, basta seguire cinque semplici passaggi.

I cinque passaggi fondamentali

  1. E’ importante pulire i pennelli da fondotinta a settimane alterne poiché i prodotti liquidi si accumulano tra le setole ed è dunque opportuno pulirli per rimuovere questi residui.
  2. Pulire i pennelli per polveri una volta al mese. Questi, a differenza, dei pennelli per prodotti liquidi, vanno puliti solo una volta al mese per evitare miscugli di colori (nel caso degli ombretti) e prevenire l’indebolimento delle setole del pennello.
  3. In caso di pennelli con setole naturali è indispensabile pulirli con detergenti delicati che eliminano i batteri ed evitano che le setole si rovinino o si spezzino.
  4. I pennelli con setole sintetiche, invece, possono essere puliti con detergenti più decisi e strong, anche con un normalissimo detersivo per stoviglie. Il fattore fondamentale per questo tipo di pennelli è la forza e la pazienza perché, ricordate, ciò che deve essere eliminato è il fondotinta liquido accumulato.
  5. Una volta lavati asciugate i pennelli a testa in giù, picchiettateli ed avvolgeteli all’interno di carta assorbente. Fate attenzione ad asciugare alla perfezione anche la parte di metallo sotto le setole perché è lì che si trova la colla che tiene insieme le setole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *