12 Aprile 2018 - 15:01

Dieta turbo: come perdere 5Kg in 10 giorni. Pericoloso o no?

dieta turbo

La dieta turbo, molto diffusa tra i vip, aiuta a perdere molti chili (circa 5) in dieci giorni. Ma non sarà pericolosa? Vediamo insieme come funziona

La dieta turbo è, di solito, la scelta di chi non riesce a perdere peso con una dieta normale ma vuole a tutti i costi ritrovare la propria linea.

La domanda quindi sorge spontanea: si possono davvero perdere tutti questi chili in così poco tempo? Secondo l’autrice della dieta del super metabolismo, Haylie Pomroy, la risposta èI benefici provengono dai “cibi turbo” ossia da tutti quegli alimenti che fanno dimagrire più velocemente.

L’autrice della dieta turbo presenta un piano alimentare volto a risolvere tutti quei “problemi” diffusi soprattutto tra le donne come ad esempio: il gonfiore, le rotondità, il grasso addominale ecc.

Qual è il segreto di questa dieta?

La risposta è nell’assunzione di moltissime tisane, frullati e zuppe che agiscono nel corpo stimolando il metabolismo!

Naturalmente, ci sono anche delle regole da seguire: è consigliato, ad esempio, fare colazione entro 30 minuti dal risveglio, questo perché una volta in piedi per iniziare un nuovo giorno il corpo lavora immediatamente per eliminare le tossine prodotte durante la notte.

Anche la dieta turbo, come la maggior parte delle diete esistenti, ha alla base l’assunzione di molta acqua durante la giornata, soprattutto prima della colazione.
L’acqua con limone o no, calda o fredda, stimola il lavoro del metabolismo. Una buona idratazione è una parte importante di una dieta sana e il mantenimento di un peso corporeo sano.

Per quanto riguarda le attività sportive, l’allenamento deve aver luogo prima delle 14:00, perché il metabolismo sembra essere più attivo. È consigliabile seguire esercizi che consentono di bruciare più calorie.

Quali sono i cibi da introdurre in questo tipo di dieta?

Ecco alcuni dei cibi “turbo” che aiutano a perdere peso:

  • Mirtilli rossi: hanno proprietà antiinfiammatorie e antistaminiche. Freschi, surgelati o essiccati contengono le stesse calorie. Ottimi per smoothie freschi e colorati!
  • Zenzero: lo zenzero favorisce il rilascio degli enzimi digestivi,inoltre rilassa lo stomaco e libera dal gonfiore intestinale. Spezia che potrete aggiungere alle vostre zuppe o alle tisane, per renderle più saporite.
  • Lenticchie: ricche di fibre che impediscono agli zuccheri di passare dal tratto gastrointestinale al sangue. Inoltre stimolano gli ormoni della sazietà. Ottime per una vellutata o per una zuppa!
  • Funghi: Se consumati in brodo, calmano l’infiammazione ed eliminano i liquidi in eccesso nel corpo. E poi contengono zolfo, eccellente per la pelle.

Ma veniamo alla domanda più frequente legata a questo tipo di dieta: non è pericoloso perdere velocemente molti chili? L’ideale sarebbe confrontarsi con un nutrizionista e trovare il regime alimentare perfetto in base anche allo stato di salute del paziente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *